basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
D maschile

Prima vittoria stagionale per i Piani Junior

Regolano i conti con il 2014 anche i pianisti di coach Travaglini, che hanno la meglio sulla compagine di Bressanone, ma non senza sofferenza.
Il primo quarto vede gli avversari approcciare bene alla gara, Bressanone combatte forte e, grazie ad un ispirato Kantioler, riesce a spingersi in avanti. Tre triple una dietro l’altra puniscono i padroni di casa, che però non si lasciano né abbattere né intimorire. I Piani, in attacco, svolgono discretamente i movimenti, trovando talvolta anche buone soluzioni interne e dal perimetro. I problemi sono in difesa: vengono concessi troppi rimbalzi, soprattutto offensivi e tutte le palle vaganti a disposizione finiscono in mano al Bressanone. Il primo periodo termina 18 - 17.
Si nota qualche miglioramento nel secondo tempo. I bolzanini riescono a essere più aggressivi, recuperando palloni e andando in contropiede, accesso sicuramente facilitato al canestro, rispetto al gioco fermo. Purtroppo, bisogna fare i conti anche con il ferro e, la serata, non è delle più brillanti. La vena realizzativa dei pianisti a tratti preoccupa un po’, perché non sempre si concretizzano i tiri, ma il netto miglioramento dell’atteggiamento difensivo porta alla chiusura del quarto avanti di 7 lunghezze (40-33). 
Dopo la pausa lunga, nonostante un terzo quarto tra luci ed ombre, la squadra alterna momenti di buon gioco a pause incredibili che permettono a Bressanone di rimanere in gara. Il distacco nel punteggio aumenta soltanto alla chiusura del quarto con un +12 rassicurante. 
Nell’ultimo periodo la squadra bolzanina non dovendo pensare a proteggere il punteggio, dà il meglio, non essendo più in discussione il risultato e approfittando del calo dei ragazzi di Mauro di Stasio chiude con un parziale di 25 a 8 .
Il potenziale tecnico- fisico dei Piani Junior è notevole e a volte si riesce anche a intravedere, ma la discontinuità di rendimento resta ancora, dall’inizio della stagione, la peggior nemica. Pure le prestazioni dei singoli giocatori dicono la stessa cosa: si alternano prestazioni di qualità a performance anonime. 
Ma l’allenamento e l’esperienza servono proprio a eliminare queste lacune, così su questa rotta continueranno i tentativi dei biancoblu, cercando di guadagnare più punti possibili alla rincorsa dei playoff.
Il prossimo appuntamento è previsto per sabato 18 alla palestra Segantini di Merano, ore 20 contro il Charly.

Tabellino:
Piani Junior – Bressanone 78 -49 (17-18;40-33;53-41)
Piani Junior : Pizzo 21 (4 da tre); Dwomo 7;Ferrari 12; Pioggia 11 (1 da tre);Moretti Matteo 7; Antonelli 14 (2 da tre); Bazzan 4; Fox 2; Paulati 0;Moretti Marco 0;Segafredo 0; Josol 0;
Arbitri Guadalupi e Scrinzi

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video