Obiettivo promozione per la rinforzata Europa Bolzano
Con l'obbiettivo dichiarato di cercare di salire di categoria già in questa stagione, il direttivo della società Europa Basket è riuscita ad ingaggiare per la prossima stagione due giocatori di assoluto valore quali Ibrahima Gaye e Gabriele Maggio.
Gaye giocatore già noto alla piazza Bolzanina, vestirà la casacca bianco-verde dopo due stagioni passate in categoria superiore vestendo la casacca dei Piani.
Maggio sarà invece un'assoluta novità per il campionato, vista la sua lunga militanza fuori regione in campionati di tutto rispetto quali B1 (Senigalia e Ragusa) e B2 (Melfi).
La società ha confermato per questa importante stagiona anche la panchina di coach Capon, che oltre ai due nuovi arrivi potrà contare sul solido nucleo di giocatori che hanno formato l'ossatura della squadra in queste ultime due stagioni, come Ciriaci, Toniatti, Bazzan, Ronconi, Angioletti, Garbin e Sergi.
A completare un gruppo di sicuro "peso" ed "esperienza" ci saranno i giovani del vivaio Europa. Ai navigati Mirko Broggio e Simone Moser (da cui ci si aspetta un ulteriore salto di qualità) si aggiungeranno altri tre promettenti giocatori dell'annata '96 che si dovranno integrare il prima possibile.
Ultimo possibile innesto a questo gruppo che andrebbe a completare il reparto lunghi, potrebbe essere Dimitri Klyuchnyk. Il giocatore di proprietà dell'Europa Basket ha concluso la propria esperienza presso la società trentina dell'Acquila Basket e potrebbe sposare sin dà subito gli obbiettivi della società vestendo già quest'anno la casacca bianco verde.
Ultima novità, ma non per questo meno importante, è l'ufficializzazione di FisioLAB come nuovo sponsor tecnico della società. Questa importante partnership con uno dei maggiorio centri fisioterapici altoatesini metterà a disposizione della società, un team di specialisti e fisioterapisti di primo livello e sarà fondamentale polo sinergico nell'attività atletica delle prime squadre e del settore giovanile.