Valtarese battuta senza alcuna difficoltà
Bolzano schiera il quintetto base con Buzzanca, Mazzali, Zucchelli, Bertan e Stanzani. La Robyprofumi un quintetto inedito; Iemmi fuori per infortunio, Scanzani e Vietti a Napoli con Parma per completare il roster.
Il primo quarto scorre via veloce con le due compagini che procedono a fasi alterne, prima avanti la Profexional per 2 a 10, poi il recupero della Roby per il 10 a 10; Bolzano riallunga sul 13 a 20 e infine si fa rimontare dalla Valtarese per il 20 a 22 di fine quarto.
Secondo quarto Ribeiro al posto di Bertan, il Bolzano accelera, difende aggressivo, ruba palle e lancia il contropiede, passa a zona; Piccoli sostituisce Stanzani, la Roby Profumi sta a guardare, coach Del Nevo chiede la sospensione, prova le rotazioni, chiede maggiore impegno in difesa, ma tutto senza risultati. Il periodo finisce con un parziale di 6 a 26
Terzo quarto la Profexional continua nelle rotazioni; entrano Zambarda E. mentre Stanzani osserva dalla panchina, è un nuovo perentorio 4 a 30. Valditaro non reagisce più.
Nell'ultimo periodo Bolzano lancia le giovani; Benini, Weiss, Zambarda e Ribeiro si alternano sul parquet con Elena a dirigere le operazioni. Il gioco rallenta, le valtaresi si riprendono parzialmente, riescono ad organizzare dei giochi a due; finisce comunque con un parziale di 14 a 21 per le altoatesine, che porta la compagine di Bolzano a sfiorare quota 100.