Secondo turno chiuso con un successo
Si è conclusa con una vittoria la seconda fase del campionato di A1 per la Banca Popolare Trentino Rovereto che in casa ha superato per 78-76 la Termocarispe La Spezia.
Successo che non permette però l?accesso alle semifinali perché in classifica, pur raggiungendo la Comense a quota 6 punti, conta purtroppo, come è avvenuto quest?anno anche in Fiba Cup, lo svantaggio della differenza canestri (+ 9 in casa, -15 domenica scorsa a Como).
Le roveretane giocheranno quindi dal prossimo week end (il calendario sarà reso noto nei prossimi giorni) nella Poule Fiba Cup, a 6 squadre (la vincitrice, dopo 10 giornate, si garantirà la qualificazione alla competizione europea) con la Levoni Taranto, la Copra Alessandria, la Phard Napoli, la Termocarispe La Spezia e con il Penta Faenza, sconfitto nell?ultimo turno in casa dallo Schio.
Contro le spezzine le gialloverdi hanno sempre condotto nel punteggio, anche + 16 nel secondo quarto, rischiando negli ultimi minuti, complici anche i problemi di falli (il 4° di Bello, già al 24? e di Robinson). Trascinate da un ottima Frohlich (26 punti, con 10 su 16 al tiro e 12 rimbalzi) sono riuscite ad annullare nel finale la rimonta delle spezzine, guidata dai 28 punti di Slavtcheva: 71-71 a 2?30? dal termine. Decisiva una tripla di Robinson per il 76-73 a 70? dalla sirena ed il rimbalzo in attacco della stessa statunitense sul secondo errore al tiro libero di Frohlich a cinque secondi dalla conclusione.