basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
D maschile

Festa grande per il Cus Trento: Gardolo piegato in gara-5

Gara-5 della finale playoff, quindi, ha premiato il Cus Trento. I ragazzi di coach Eglione hanno completato la rimonta portandosi dallo 0-2 al 3-2 sul Gardolo, guadagnandosi così il diritto di volare nella prossima stagione in serie C Regionale. Una gara-5 che non è stata certo una gara spettacolare, diversi errori da ambedue le parti e punteggio basso, ma con il Cus che è riuscito a sciorinare una prova migliore del Gardolo soprattutto in difesa. La squadra di Caracristi ha faticato non poco per andare a canestro, in una partita nella quale da 3 punti non è arrivato nemmeno un tiro realizzato, così come bassa è la percentuale ai tiri liberi. Non è facile individuare il confine fra i meriti della difesa del Cus e la serataccia al tiro dei gialloblù, molto probabilmente ambedue le cose, cosa che ha permesso al Cus di guidare in tutto il match. Da un minimo di 4 punti ad un massimo di 18 lunghezze, quelle del 42-60 finale.

LA CRONACA DELLA PARTITA
Clicca QUI per leggere la cronaca della partita, pubblicata in diretta in tempo reale da SporTrentino.it.

IL TABELLINO DELLA PARTITA
BASKET CLUB GARDOLO:
Fronza 10, Lucchini 2, Mattedi 4, Bijedic 12, Casagrande 8, Consoli n.e., Mosna, Trivarelli, Pedrotti 2, Baftiri 10, Gambino 4, Bertoluzza. Allenatore: Luca Caracristi.
CUS TRENTO: Giorgi, Gracis 11, Bisagno, Borsato 10, Chenet 2, Margoni, Piffer 2, Zanlucchi 21, Callegaro 2, Martini n.e., Ciotoli 12, Bonelli 8. Allenatore: Simone Eglione.
ARBITRI: Cattani di Trento e Majer di Rovereto.
NOTE: tiri liberi: Gardolo 12/27, Cus 8/31; tiri da tre: Gardolo 0, Cus 5 (Borsato 2, Zanlucchi 3,
Gracis); nessuno uscito per 5 falli.

LE IMMAGINI DELLA DECISIVA GARA-5
Nella giornata di lunedì sul sito http://basket.sportrentino.it pubblicheremo la video sintesi della decisiva gara-5 fra Cus Trento? e Gardolo, oltre alle interviste del post-gara.

IL PANORAMA, AD OGGI, DELLA PROSSIMA STAGIONE
Questo il quadro delle squadre regionali impegnate nella prossima stagione 2013/2014 nei campionati nazionali, al netto ovviamente di ripescaggi.

Bitumcalor Trento in LegaDue
Cestistica Rivana in A3 femminile
Piani Bolzano in DNC
Sicurplanet e Basket Club Bolzano in B femminile
Cus Trento in C2
Serie D
Promozione

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,172 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video