Cus batte Gardolo, la serie D si decide a gara-5. Il video
Sarà l'ultima e decisiva gara-5 di domani sera a decretare chi, fra Gardolo e Cus Trento, conquisterà la promozione in serie C2. Questo perché la serie di finale playoff che vedeva il Gardolo avanti 2-0 dopo aver vinto gara-1 e gara-2 in casa adesso è in parità. Ieri sera, infatti, la squadra di coach Eglione ha impattato nella serie dopo aver vinto gara-4 per 77-64 al termine di una gara nella quale i padroni di casa hanno avuto una marcia in più. Anche se non da subito, visto che quasi alla fine del primo quarto il Gardolo era avanti per 0-16: poi, però, il Cus ha cambiato passo. Andando a fare un grandissimo pressing sui portatori di palla del Gardolo, limitando il divario al termine del primo quarto sull'11-22. Dal secondo quarto in avanti la truppa gialloblù di coach Caracristi ha iniziato a faticare non poco in attacco, tanto che nel secondo quarto riescono a realizzare solamente 7 punti. All'intervallo lungo i gialloblù sono sotto 32-29, il Cus riesce ad essere più efficace nel tiro da fuori ed allora il copione non cambia. L'equilibrio regna sovrano per quasi tutto il terzo periodo, solo nel finale il Cus riesce ad allungare sul 54-47. Nell'ultimo periodo il Gardolo prova a reagire ma senza riuscire a rovesciare l'inerzia della partita: il Cus allunga e tocca un margine di +12 punti. Lo stesso che alla fine segnerà questo 77-65 finale, che permette ai padroni di casa (davvero strapiena ieri sera la palestra Manazzon) di festeggiare. Finora, insomma, il fattore campo è stato ampiamente rispettato in questa serie di finale fra le due squadre che hanno dominato la stagione di serie D. Domani sera la decisiva gara-5, a Gardolo, assegnerà il salto di categoria.
LA VIDEO-SINTESI DI GARA-4
Nel riquadro qui sotto, nella nostra sezione “Foto e video” e sul nostro profilo Facebook (SporTrentino Pallacanestro) ecco la video-sintesi di gara-4 fra Cus Trento e Gardolo.
IL PROGRAMMA DI GARA-5
Domani, ore 20.30, a Trento (centro sportivo di Trento nord, via 4 novembre): Basket Club Gardolo – Cus Basket Trento
I RISULTATI DELLE FINALI
Gara-1: Gardolo – Cus Trento 60-50
Gara-2: Gardolo – Cus Trento 61-58
Gara-3: Cus Trento – Gardolo 62-56
Gara-4: Cus Trento – Gardolo 77-64
AGGIORNAMENTI IN DIRETTA LIVE DI GARA-5 SU SPORTRENTINO.IT
Domani sera SporTrentino.it seguirà in diretta questa gara-5 di serie D fra Gardolo e Cus Trento, fornendovi on-line aggiornamenti continui: basterà collegarsi con il nostro sito dedicato al basket all'indirizzo http://basket.sportrentino.it e leggere la news che conterrà aggiornamenti continui con la cronaca del match.
Aggiornamenti live li potrai trovare anche sul nostro canale di Twitter (@basket_stt) e sul nostro profilo Facebook (SporTrentino Pallacanestro). Vi ricordiamo che, grazie alle possibilità di Twitter, potrete ricevere gli aggiornamenti che noi lanceremo attraverso il popolare social network gratuitamente sul vostro cellulare come sms. Basterà che con il vostro profilo Twitter seguite il nostro profilo e cliccate sull'icona del telefono cellulare presente sul nostro account, così ogni nostro tweet diventerà un sms che riceverete gratuitamente ovunque voi siate.
Domani, insomma, con Sportrentino.it potrete restare sempre aggiornati su questa decisiva gara-5 ovunque voi siate.