basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
A2 femminile

Profexional, con questa sono 32!

La Profexional ha portato ieri sera a 32 la striscia di partite vinte in casa consecutivamente. Non è forse un record assoluto, ma è sicuramente per Bolzano un fatto importante, ed il folto e rumoroso pubblico ha gradito e continua a gradire incitando a gran voce la squadra al rullo ossessionante dei tamburi con intermezzo di canzoni.
La partita, ordinaria amministrazione, l'inizio e sotto il segno del n° 5 Mazzali, due personali e Borroni una tripla, poi Stanzani realizza i suoi 5 punti 2 da due e un personale. Rispondono Bertolami e Biral per la Pakelo; Bertan 2 personali, poi si scatena il trio delle meraviglie, inizia Zucchelli con 3 tiri da due, continua Buzzanca, poi Zucchelli, Buzzanca e chiude Mazzali con un giro da due e con una bomba da 3. La Pakelo risponde con 4 personali e poco più; fine primo quarto 26 a 13: la partita si può considerare chiusa.
Secondo quarto: Piccoli rileva Stanzani, Ribeiro sostituisce Zucchelli, il gioco non cambia Profexional che spinge e Pakelo che rincorre. Bolzano ruba palle, lancia il contropiede e San Bonifacio sta a guardare.
Piccoli con Buzzanca e alla fine Zambarda Elena allargano il solco, la Pakelo ha risposto con 4 tiri da 2; 8 punti in 10 minuti. All'intervallo il tabellone è chiaro 45 a 21 a favore della Profexional Bolzano.
La dominatrice assoluta del terzo quarto è Alessandra Zucchelli che realizza 10 punti ben supportata dal capitano Mazzali che con la seconda bomba e due tiri da 2 tiene alto il ritmo. La Pakelo sotto la spinta di Nevio Giuliani che non accetta di perdere in questo modo, cerca di reagire, ma Gianesello e Piccino non ci sono, la realizzazione è quindi affidata a Borroni e Bussi. La fine del terzo quarto è pesante 67 a 39, -28 per San Bonifacio.
Inizia l'ultimo quarto, il quintetto bolzanino è inedito; Buzzanca, Piccoli, Ribeiro, Bertan e Zucchelli. Il ritmo scende, S. Bonifacio reagisce con una tripla di Bortolami, poi Borroni, sempre lei, con due doppie si ripete Bortolami con la seconda tripla e Piccino mette la sua; la risposta di Bolzano è affidata a Buzzanca 4 punti, Bertan 3 punti e Piccoli 2 punti.
A 5 minuti dalla fine coach Travaglini inserisce le 4 giovani Ribeiro, Zambarda Elena, Zambarda Valentina e Benini con capitan Mazzali a fare da coordinatrice; il quintetto non demerita e tiene il campo nonostante la quarta tripla dell'ultimo periodo messa a segno da Bortolami; capitan Mazzali chiude il tempo e l'incontro con due liberi.
Il finale di 77 a 59 soddisfa completamente Bolzano che ora guarda alle ultime tre partite prima dei play off: sabato in Val di Taro, poi in casa con la Triestina ed in ultimo a Cervia.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 3,406 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video