Profexional più forte anche della neve
Viaggio da dimenticare anche per la Profexional, che arriva a Bologna dopo 8 ore di pullman (alle 20.40), per fare 20 Km. Di autostrada si sono impiegate 5 ore e 30; il generale inverno ha scatenato la sua battaglia e l'ha vinta contro Comuni e autostrade italiane.
La partita, per l'arrivo degli arbitri alle ore 19.00 e per una precedente partita di serie B, con una squadra di Cagliari è iniziata alle ore 21.00.
E' di Bologna il primo canestro con Sonetti, pronta la risposta di Piccoli e Mazzali con due liberi ed un tiro da due; rispondono Petazzoni e Gibellini, poi la Profexional allunga con Mazzali che mette la bomba, con Zucchelli e Buzzanca che fissano il punteggio sull' 8 a 17 alla fine del primo quarto.
Nel secondo quarto il Bolzano scappa via con tre tiri pesanti, 1 di Buzzanca e 2 di Mazzali, Piccoli, Zucchelli e Buzzanca completano l'opera. Bologna risponde con Sonetti con due tiri da tre e con Gibellini, Turri e Scutari per il finale del secondo quarto: 20 a 42, il parziale di 12 a 25 ha chiuso la partita.
Il terzo periodo inizia con Bologna che tenta di ridurre il distacco con Mini e Bernardi con due giochi da 2 e con Emiliani che mette due tiri pesanti consecutivi. Bolzano reagisce con Mazzali, Buzzanca e Zucchelli ben supportate da Bertan con un tiro da 2 punti. Il finale del terzo quarto e 37 a 54.
La Profexional con il chiaro intento di controllare la partita alterna in campo Piccoli, Zambarda Elena e Ribeiro per fare respirare il quintetto base.
Nell'ultimo quarto la partita non decolla perché Bolzano controlla le azioni avversarie rispondendo colpo su colpo e così >Bologna, che è arrivato anche a -11, si sgonfia dopo aver segnato anche 3 bombe, due di capitan Emiliani ed 1 con Bernardi. Bolzano chiude con Mazzali, Buzzanca e Stanzani sul finale di 52 a 68.
Partita nel complesso veloce e piacevole ove la capolista ha esaltato la sua principale caratteristica, quella di alternare gioco veloce basato sul contropiede con quello ragionato e di movimento, il tutto volto a conquistare il risultato pieno con il minimo sforzo.
Inizia poi il viaggio di ritorno alle 23.15 e si arriva a Bolzano alle 4.15 dopo una trasferta terribile.comunque conclusasi con la vittoria ed il mantenimento della prima posizione.