basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
D maschile

Il San Marco a Matteo Taverna

Sarà Matteo Taverna l'allenatore che sostituirà dopo 12 lunghi anni Marco Ferrari, che lascia dunque il San Marco dopo una lunga esperienza inziata da giocatore ma trascorsa soprattutto in panchina. A Ferrari, che per anni era stato anche pieno responsabile di tutta l'area tecnica, subentra dunque sulla panchina della prima squadra il 27enne Taverna che lo scorso anno a Rovereto era responsabile del settore giovanile.
Con l'addio di Ferrari, amaro dopo una stagione travagliata come quella di quest'anno chiusa in affanno perdendo la finale promozione contro i Piani Bolzano, termina in un certo senso anche un'era in casa San Marco. La società assorbirà il BFR Promotion Team che non parteciperà alla serie D: i suoi giocatori torneranno in gran parte al San Marco ad eccezione forse di Andrea Paissan ed Alessandro Todeschi che potrebbero avere mire in categorie superiori (Manica?, Piani?). Coach Taverna avrà quindi in mano una squadra molto diversa da quella dell'anno scorso, anche perchè i rivani Torboli, Proch e Santorum torneranno alla Virtus Riva, capitan Pinzetta, quasi una bandiera di Rovereto, si sposerà e quindi potrebbe lasciare, i promettenti Lusente e Bianchi si trasferiranno per motivi di studio, difficilmente rimarrà Matteo Grossi.
La "rivoluzione" in casa San Marco segue il trend di molte delle (poche) squadre che parteciperanno alla prossima serie D: il retrocesso Charly Merano perderà tutti i suoi giocatori migliori (Zanlucchi e Palumbo per studio, Nicoli e Pioggia hanno ambizioni di C1), Pergine ridimensionerà dando spazio ai suoi giocatori, la stessa Virtus Riva (altra retrocessa in attesa di ripescaggio) darà ulteriore spazio ai propri giovani pur se agli addi di alcuni giocatori importanti risponderà con i rientri probabili di Torboli e Santorum. Arco (sicuro) e Ravina (in dubbio), neopromosse, pare inoltre non vogliano partecipare alla serie D, campionato che dunque avrà in Gardolo, Cus Trento e Bolzano Basket le probabili teste di serie. Maia Merano, Atletico Borgo Sacco e Bressanone le altre partecipanti.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,703 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video