basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
Divisione Regionale 1

Lagorai Wolves vincenti senza tentennamenti

Nel posticipo domenicale della prima giornata del girone di ritorno, vittoria imperiosa del Lagorai Wolves ai danni della diretta concorrente Nuovo Argine di Vicenza.

Per la formazione trentina apre subito Bellotti, poi nonostante il canestro di Papa vi è l’unico vero vantaggio dei vicentini, 4-8. Zobele e Parigi firmano il pari. Con due canestri personali, Zobele ritrova il vantaggio, 12-11. Si gioca punto a punto il primo parziale, i canestri di Iobstraibizer e Della Pietra riportano la formazione di coach Bianchi in vantaggio, ma nel finale c’è il sorpasso, 18-19 al termine del primo parziale. Sono i canestri di Di Tommaso e la tripla di Ippedico a far mettere avanti il naso ai “lupi”. Di Tommaso con due canestri di seguito prova a segnare il match, Ippedico fa volare i suoi, 30-25. E’ la tripla di Papa a dare il vantaggio in doppia cifra, 38-28, le due formazioni vanno alla pausa lunga sul 40-30.

Minozzi e Zobele formano l’ottima ripartenza del Lagorai, 44-30. Bellotti trova due canestri che segnano il 52-39, poi ci sono i due punti di Iobstraibizer, le cose si mettono più che bene per Bianchi e i suoi, 54-39, ma saranno le due triple in successione di Ippedico a affossare gli avversari, 61-42. Tripla di Zobele in apertura, si va sul +22. Reazione degli ospiti, ma tripla e canestro di Iobstraibizer in risposta, 72-50, mancano 5 minuti e c’è poco da fare per i vicentini. Tutto scorre come si deve e si arriva al definitivo 83-58, con il massimo vantaggio della formazione con sede a Civezzano. A titolo personale, ottima prova di Zobele a segno con 17 punti, Ippedico e Iobstraibizer entrambe con 12, Di Tommaso e Bellotti, 10 a testa. Prova cristallina per il Lagorai Wolves, due punti contro la diretta concorrente e con un margine di vantaggio che potrebbe tronare più che utile in caso di parità al termine della regular season.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,187 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video