basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
Divisione Regionale 1

Domenica più che positiva per le trentine

Dopo il bel risultato del San Marco Rovereto nel sabato sera, arrivano anche i successi del Lagorai Wolves e della Virtus Alto Garda nell’ultima giornata del girone d’andata.

Successo meritato che consolida la buona posizione in classifica per i Lagorai Wolves, che regolano i conti con il Buster Verona, facendo così anche un bel regalo alle altre due formazioni trentine della DR1. Ippedico apre le danze, poi arriva Papa per il 4-0. Show di Granatiero, canestro e tripla, 9-3, ottima partenza per la formazione di Bianchi. Canestri di Bellotti e Papa per consolidare l’ottima partenza e il primo parziale si chiude sul 16-11. Il Q2 però non gira come dovrebbe nonostante il buon inizio, i veronesi rimangono incollati finché non trovano il pareggio e il sorpasso. Bellotti piazza il colpo del pareggio, 26-26. Buster ben intenzionato a fare il colpo, 28-35 a metà partita. Iobstraibizer apre per ridurre lo svantaggio, poi in soccorso arriva Zobele. Di Ippedico il 36-41, finalmente il Lagorai torna a girare, suo anche il canestro successivo. Dalla lunetta, sempre Ippedico salva la situazione, glaciale piazza un due su due, 40-41. Una doppia azione di Papa e poi di Iobstraibizer fanno chiamare il timeout al coach avversario, 50-49, il senso del match è cambiato. Ancora Papa e il terzo parziale si chiude sul 54-52. Lottano con coraggio i “lupi”, gli ospiti si riportano in vantaggio, ma la tripla di Iobstraibizer ridà il pareggio, sul 61-61. Papa firma il vantaggio, Di Tommaso poco dopo lo ritrova. La tripla di Granatiero ridà ossigeno, 69-65. Bellotti e Parigi arrivano in soccorso73-65, finalmente gira bene. Iobstraibizer dalla lunetta chiude la disputa, 81-69. A livello personale, Papa a quota 19, Iobstraibizer con 15, per Bellotti 11 punti, Di Tommaso e Ippedico entrambe a 10. Punti importanti per consolidare la buona situazione in classifica e restare ben ancorati alla zona playoff.

Il weekend tutto favorevole alle trentine lo chiude la Virtus Altogarda, che espugna il campo di Pescantina, vincendo contro l’XXL, sua diretta e pericolosa concorrente. Apertura delle migliori per i rivani, canestro di Madella e tripla di Lever. Ancora Madella con una tripla firma il 6-9. Lever piazza due triple di seguito che costringono i padroni di casa al timeout sul 12-18. Gira bene la formazione guidata da Di Salvatore, che chiude il primo parziale sul punteggio di 15-22. Il Q2 parte positivo, Lever subito, poi Madella e Dallaserra, che finalmente si vede in campo dopo il lungo infortunio e gioca anche un periodo interessante, 17-30 e timeout per i padroni di casa. Madella con una tripla firma il massimo vantaggio, 20-36. Si intravede Lavezzari, la sua tripla non perdona, a metà partita le due formazioni sono sul 33-41. Dopo la pausa lunga è il momento di Martinatti, canestro e due liberi, poi la nuova tripla di Lavezzari, 35-48. C’è un cenno di recupero da parte dei padroni di casa, che si portano anche avanti per pochissimo tempo, la tripla di Lever riporta ordine, 50-51. Il terzo parziale si chiude con il punteggio di 51-54. Nell’ultimo parziale sale in cattedra Potrich, tripla del 53-57. Non si arrende la formazione di Pescantina, si riporta sotto, ma Madella e Potrich riprendono in mano la situazione, 60-62. Martinatti dalla lunetta non perdona, 60-64 e nuovo timeout. Potrich prima, poi Madella per due volte dalla lunetta, lanciano la Virtus verso il 65-70. Lavezzari dalla lunetta va chiudere il match, 65-72, miglior inizio d’anno per la Virtus non poteva esserci. Successo salvifico e fondamentale per il morale, ottima la tenuta in campo dei volenterosi rivani. Lever da almanacco, 17 punti per lui, lo segue Madella a quota 16, Martinatti con 11 e Potrich a quota 10. Inutile sottolineare l’importanza di aver ritrovato il successo, che vale tanto, specie ai danni di una diretta concorrente.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,173 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video