basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
C femminile

Charly corsara a Mestre, ai quarti sarà derby

Tredicesima e ultima partita di regular season, dove spicca la bella e preziosissima vittoria delle ragazze del Charly Merano, che espugnano il campo della forte PFM Mestre, cosa che permette loro di giocarsi i playoff in un inedito derby contro le trentine della Tecnoedil Trento.

Nell'ultimo turno di campionato la trentine della Tecnoedil Trento fanno visita in terra veneta al Garda Basket. Nonostante per Trento non ci siano punti importanti in palio visto il quinto posto sicuro in classifica, la voglia di fare bene c'è come dimostra lo strappo iniziale che permette di portarsi subito avanti con il punteggio di 2-9. Le padrone di casa non si disuniscono, ma anzi ricuciono il gap portandosi sul 14-19 al suono della prima sirena. Il secondo periodo vede ancora Garda spingere sull'acceleratore grazie ad una buona percentuale ai liberi e diversi canestri dal campo riducendo lo svantaggio fino al 31-33 della pausa lunga. Negli ultimi 2 periodi di gioco prevale l'equilibrio, 41-42 alla mezz'ora di gioco. Ultimo quarto con Garda che sembra avere una marcia in più in fase realizzativa, come testimonia la vittoria finale con il punteggio di 48-46. A livello personale, nessuna giocatrice in doppia cifra, ma Sartori e Saumer entrambe a quota 9.

Vittoria importante e di prestigio quella del Charly Merano, che in trasferta espunga il campo di una delle formazioni più forti del campionato, vincendo per 45-62 sul campo del PFM Mestre, quarta forza del campionato. Dominio costante da parte delle meranesi guidate da coach Corinaldesi, primo parziale in archivio sul punteggio di 9-12. Q2 che se lo aggiudicano ancora le altoatesine, sul finire del parziale, tripla e due canestri di Xausa, a metà partita il punteggio è di 23-29. Buon trend positivo che prosegue anche dopo la pausa lunga, due canestri consecutivi di Di Biasi fanno la differenza, 33-42 al suono della penultima sirena. Ultima frazione che vede il crollo delle forti padrone di casa, incapaci di recuperare il gap e con le meranesi che guadagnano ulteriore terreno, che le porta a vincere la partita più prestigiosa della stagione, tre triple di Xausa nel parziale mettono in ginocchio le avversarie. A livello personale, prova da incorniciare per Xausa, 20 punti e 4 triple a referto. Bene anche Hasa, 12 marcature nella bella serata che manda le meranesi in sesta posizione, che vuol dire quarti di finale contro Trento.

Il Basket Rosa Bolzano chiude la stagione con una sonora sconfitta casalinga, 37-58 per mano della Pallacanestro Camin. Partono subito forti le ospiti, 10-16 dopo il primo parziale. Anche il Q2 vede arrembanti le ospiti, a metà partita si portano sul 19-32. Dominio in campo che prosegue anche dopo la pausa lunga, gap che si allunga sino al 30-47 del suono della penultima sirena. Poco da fare nell'ultimo quarto, ritmi più blandi che premiano la corsa effettuata nei primi 30 minuti di gioco. Nessuna giocatrice bolzanina in doppia cifra, del Balzo Guaye ci va vicino, 9 punti per lei nella serata. Basket Rosa fuori dai giochi playoff, ora dovrà giocarsi i playout per rimanere nella categoria.

La classifica

Autore
Sandro Botto
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,641 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video