Bene Bolzano, ma Trento e Merano sconfitte
Nel nono turno di ritorno, bel successo per il Basket Rosa Bolzano, ma Trento e Charly Merano devono lasciare il campo senza aver guadagnato punti contro le rispettive rivali venete.
Sconfitta con onore per il Charly Merano sul campo del Vittoria San Bonificio, capolista assieme al Famila Schio. Padrone di casa venete che partono bene, 24-15 dopo il primo parziale, ma meranesi che tengono bene alle sortite avversarie. Q2 con venete ancora arrembanti, la formazione di coach Corinaldesi le prova tutte per rientrare, a metà partita il punteggio è di 44-25. Il rientro in campo è buono, le altoatesine si ritrovano nei propri schemi, le forti veronesi non riescono a chiudere il match, 63-44 al suono della penultima sirena. Ultima frazione di gioco con San Bonifacio che ritrova il giusto ritmo e che va a chiudere la partita sul definitivo 79-56. Di Blasi con 19 punti a referto, Travaglia a quota 18 e capitan Ruocco a 10, a togliersi almeno qualche soddisfazione personale.
Nella sfida domenicale tra Valbelluna e Tecnoedil Trento, sono proprio le padrone di casa ad aggiudicarsi il match imponendosi con il punteggio di 62-49 sulle trentine. Pronti via, Belluno tenta subito il primo allungo portandosi sul 4-0, ma capitan Caldonazzi segna 2 canestri in fila portando le sue avanti sul 4 a 5 dopo pochi minuti di match. Il ritmo nei primi 10 minuti è molto alto, ma alla fine del primo parziale sono le trentine a mettere il muso avanti sul punteggio di 18-23. Nella seconda frazione le bellunesi ricuciono il gap grazie ad una maggiore fisicità e a scelte azzeccate in attacco portandosi a -2 da Trento sul 32-34.
È nel terzo periodo che Belluno spezza la partita con un parziale di periodo di 17-2 che le trentine non riescono a bloccare nonostante i numerosi tentativi di tiro non andati a buon segno. L'ultima frazione vede uno spunto iniziale di Trento che riesce a ricucire il gap toccando il -6, ma le padrone di casa riallungano la partita portandosi a casa i 2 punti in classifica agganciando proprio le trentine a quota 22 punti. Solo Aquilini in doppia cifra, con 18 punti e tre triple a referto.
Affermazione importante per il Basket Rosa Bolzano, che fra le mura amiche sconfigge il Centro Alpo, con il punteggio di 61-42. Partono bene le ragazze di coach Roubal, subito avanti per 19-9 nel primo parziale di gioco. Il Q2 è equilibrato, punto a punto, ospiti che serrano i ranghi e bolzanine incapaci di guadagnare ulteriore terreno, 32-22 a metà partita. Discorso molto simile anche nel terzo periodo, le distanze rimangono invariate, nel finale la spunta la formazione bolzanina di una sola lunghezza, 49-38. Ultima frazione di gioco con venete in affanno, l’energia spesa nella fase centrale del match è costata troppo cara, nessun calo di concentrazione fra le altoatesine e match che si chiude sul definitivo 61-42. In casa Basket Rosa, soltanto Del Balzo Guaye in doppia cifra con 19 punti.