basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
C femminile

Al Charly il derby regionale

Sesta di ritorno che vede il successo del Charly Merano nel derby contro la Tecnoedil Trento. Brutta battuta d'arresto per il Basket Rosa Bolzano, pesantemente sconfitto a Mestre.

Il derby regionale tra Charly Merano e Tecnoedil Trento,valevole per la sesta giornata del girone di ritorno, se lo aggiudicano le meranesi padrone di casa. Partenza a razzo per il Charly di coach Corinaldesi che trascinata da Travaglia in grande spolvero prova ad allungare già dai primi minuti di gioco, ma Trento nonostante qualche difficoltà a rimbalzo risponde prontamente con Saumer e la prima frazione finisce con il punteggio di 17- 13 per il Charly Merano. Nel secondo periodo ancora Travaglia (saranno 19 i punti per lei a fine match) prova ad allungare il gap con le trentine che subiscono i colpi in difesa nonostante in attacco riescano a trovare punti importanti con Nicolini (15 le sue timbrature) fino al 40-32 in favore delle padrone di casa alla pausa lunga. Il rientro dagli spogliatoi vede un gioco sostanzialmente alla pari come indica il punteggio di 14-14 del periodo, chiusosi sul 54-46. Nell’ultima frazione le meranesi arrivano a toccare anche il +12, ma trascinate da Aquilini che ne mette 12 nel periodo (19 a fine partita) e a delle buone difese collettive la Tecnoedil di coach Pedrotti ricuce lo svantaggio toccando il -4. A Trento non riesce il sorpasso e la vittoria va a Charly Merano con il punteggio di 70 a 65, guadagnandosi 2 punti importanti contro una diretta avversaria per la sfida playoff. Nelle fila meranesi, Travaglia particolarmente efficace a quota 17, seguita da Di Blasi con 11 e Zangari a quota 10. Fra la compagine trentina, Aquilini a quota 19 e Nicolini con 15 punti a referto.

Brutta sconfitta per il Basket Rosa Bolzano sul campo della forte PFM Mestre quarta in classifica, subisce il netto punteggio di 58-23, stando per la prima metà del match quasi solo a guardare le avversarie andare a canestro. Partono subito forti le mestrine, avanti di 16-2 dopo il primo parziale. Anche nel Q2, formazione di coach Roubal in balìa delle avversarie, 36-5 a metà partita. Con il ritorno dalla pausa lunga, bolzanine che iniziano a prendere confidenza con la palla e ad andare finalmente a canestro con efficacia, 46-16 al suono della penultima sirena. Ultimo parziale dominato solo in parte dalle padrone di casa, che comunque, visto il gran vantaggio, tirano il freno a mano. Nessuna giocatrice in doppia cifra fra le bolzanine, Del Balzo e Dodi, entrambe a quota 8.

Tecnoedil Trento che con la sconfitta vede allontanarsi il quartetto di testa, attualmente in solitaria al quinto posto, ma non c'è da stare sereni. Il Charly Merano fa un passetto avanti, ma può in un attimo uscire dalla zona playoff, cosa che invece è ben lontana per il Basket Rosa Bolzano, ben 6 punti, ma soprattutto quattro squadre davanti in classifica.

La classifica

Autore
Sandro Botto
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,531 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video