basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
B interregionale

Global Group Consulting nei guai, il Valsugana cosa farà?

I rumors in merito alle difficoltà economiche del Valsugana Basket avevano cominciato a circolare da qualche tempo, le notizie di cronaca giudiziaria pubblicate ieri dai quotidiani locali e nazionali hanno dato loro consistenza. Stiamo parlando dell’indagine della Guardia di Finanza, coordinata dalla Procura di Milano, che ha portato all’arresto di cinque persone (uno in carcere) legate alla Global Group Consulting, società con sede a Parigi, ma operativa anche in Germania e in Italia, con la pesante accusa di associazione per delinquere, abusiva attività finanziaria e truffa. Avrebbero promosso l'acquisto di oro da investimento in cambio di un tasso di remunerazione fisso del 4 per cento mensile, derivante da presunti investimenti nel settore farmaceutico, in realtà mai effettuati. Quasi 200 i trentini rimasti vittime di questa operazione.

Si tratta anche del main sponsor del club valsuganotto, se non attuale almeno fino al luglio dello scorso anno, come si legge nel comunicato stampa prodotto lunedì scorso dalla società guidata dal presidente Francesco Bortolamedi. Si tratta comunque di un colpo durissimo per un club che è attualmente impegnato contemporaneamente nel campionato di Serie B Interregionale, in DR1 con il Civezzano e in DR2, oltre che nei tornei giovanili. Quali di queste squadre riusciranno a portare a termine la stagione? La società sarà in grado di onorare i contratti in essere, specie con allenatori, giocatori della serie B e lo staff?

Questo il testo del comunicato della società:
Cari genitori, atleti, ragazzi, ragazze, tifosi e tifose.Nella giornata di oggi sono comparse sui giornali notizie che vedono Global Group Consulting al centro di una indagine da parte della Guardia di Finanza coordinata dalla Procura di Milano. Vogliamo, con questa comunicazione, informare tutti che da inizio stagione, luglio 2024, nonostante numerose promesse, la sovra indicata azienda ha interrotto senza motivazione il sostegno finanziario a Valsugana Basket senza dare specifiche informazioni. Teniamo a precisare che Global Group Consulting ha avuto sempre un ruolo esclusivamente di sponsor nelle stagioni precedenti, pertanto la società ribadisce la propria estraneità ai fatti. Allo stesso tempo questa situazione ha messo Valsugana Basket in una condizione economica gravosa, a conferma delle voci che già stavano circolando nell’ambiente cestistico regionale e nazionale.Vogliamo informarvi che stiamo interloquendo in queste ore con tutti i soggetti coinvolti e collegati alla società per trovare una soluzione capace di mantenere vivi Valsugana Basket e il futuro sportivo di tutti i nostri atleti, mini atleti e staff.

Autore
Sandro Botto
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,594 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video