Macaco’s Arcobaleno vanno a passeggio a Predazzo
Nel recupero della quarta d’andata, i Macaco’s Arcobaleno spadroneggiano sul campo del Val di Fiemme, trovando la quinta vittoria di seguito e inserendosi nel gruppo delle prime quattro in classifica.
Primo parziale nel segno dell’equilibrio, padroni di casa che provano a imprimere il ritmo, grazie anche ai canestri iniziali di Pesci, ma la reazione dei Macaco’s c’è e si fa sentire, il primo quarto si chiude sul punteggio di 14-15. Q2 che vede gli ospiti che ormai hanno preso le misure del campo, i dieci punti di seguito di Passerini si fanno sentire e a metà partita il punteggio è di 24-33.
Nella seconda parte del match, assistiamo ad un tentativo di reazione da parte degli uomini di coach Melini, ma i giocatori in maglia nero-rosa mimetica guidati da coach Pizzinini, non si lasciano sorprendere, contengono al meglio le velleità dei fiemmesi, 38-49 al suono dei 30’ di gioco. Ultimo parziale con padroni di casa che hanno terminato le energie, morale e gambe tengono poco, se poi ci si mettono gli otto punti iniziali di Barbieri, due triple e un canestro, c’è ben poco da fare. Macaco’s padroni del campo in tutto il quarto, che certifica la differenza fra le due formazioni e che porta al finale di 47-72 quando l’arbitro Pedrotti manda tutti negli spogliatoi. Nessun giocatore fra i padroni di casa in doppia cifra, il migliore è Della Sega con 9 punti. Fra gli ospiti, spadroneggia Passerini, autore di ben 23 punti e indiscusso protagonista in campo.