basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
C femminile

La Tecnoedil Trento inizia bene il 2025

Tredicesima ed ultima di ritorno, che vede la netta sconfitta delle bolzanine, ora in lotta per non retrocedere, ma anche la bella prova, seppur negativa, del Charly Merano. Inizio anno vincente invece per le ragazze guidate da coach Omar Pedrotti.

Sconfitta di misura per il Charly Merano di coach Corinaldesi contro la seconda forza in campionato, infatti le meranesi escono sconfitte per 77-80 dalla PFM Mestre agli overtime. Partono meglio le ospiti, spinte dal bisogno di vittoria, 9-15 al termine del primo parziale. Nel Q2 le padrone di casa in maglia arancione, trascinate dalla caparbietà della propria capitana, mettono in seria difficoltà le venete, arrivando al 26-28 di metà partita. Trend positivo che prosegue anche nel terzo parziale, meranesi che si impossessano della partita e arrivano al suono della penultima sirena sul 50-41. Ultima frazione di gioco dove il vistoso calo di energie delle padrone di casa, permette il rientro di un Mestre certamente più lucido e capace di gestire l'intero minutaggio, allo scoccare dei 40' regolamentari, le due formazioni si ritrovano sul 65-65. Fatali gli overtime, le ospiti ormai hanno il ritmo giusto nelle gambe e chiudono la disputa sul definitivo 77-80. In doppia cifra Ruocco con 17 punti e ben 4 triple, a seguire Travaglia e Di Blasi entrambe a quota 15.

Brutta e dolorosa sconfitta del Basket Rosa Bolzano sul campo della diretta concorrente Pallacanestro Camin, 51-27. Già in difficoltà ad inizio partita le bolzanine, 12-6 il primo parziale. Trend che prosegue e a metà partita il tabellone si ferma sul 26-13. Le ragazze di coach De Marco soffrono il rientro in campo, senza strafare le venete si portano sul 37-17. Più combattuto l'ultimo quarto, ma ormai il ritmo del match era stato definito da un pezzo e partita che finisce sul non discutibile 51-27. Soltanto Pivetta in doppia cifra, 13 punti per lei.

Inizia nei migliori dei modi il 2025 per la Tecnoedil Trento, che in casa vince con il punteggio di 70-56 contro Garda nella sfida valevole per l’ultima giornata del girone d’andata del campionato di Serie C. L’inizio di gara è favorevole per le trentine che impattano meglio la sfida grazie ai contropiedi di Polesel e Nicolini, anche se alcune difese non ottimali permettono alla formazione ospite di stare aggrappata alla partita chiudendo la prima frazione con il punteggio di 23-15 in favore delle trentine. Nel secondo periodo la Tecnoedil incrementa ulteriormente il proprio vantaggio arrivando anche alla doppia cifra di vantaggio, ma Garda è brava a serrare le maglie in difesa mandando in confusione le padrone di casa che subiscono canestri in fila chiudendo il periodo sul punteggio di 34-29. Nel terzo periodo le due formazioni faticano a trovare il canestro con continuità, lo dimostra il punteggio del quarto di 11-9 per Trento, ma è nell’ultima frazione che la partita si infiamma. Garda si riavvicina pericolosamente, ma sale in cattedra Aquilini che con 14 punti nei 10 minuti finali trascina le sue compagne ad un’importante vittoria per la Tecnoedil. A livello personale, buona prova per Aquilini a quota 20, seguita da Polesel con 14 e dalla tedesca Saumer, 10 punti nella serata.

La classifica

Autore
Sandro Botto
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,547 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video