Il Gardolo domina ancora e chiude il girone d'andata
Dopo essersi laureato "campione d'inverno", il Gardolo vince anche nella nona e ultima giornata d'andata. Ad inseguire il duo Arcobaleno e Night Owls, che non demordono e promettono battaglia per il girone di ritorno.
Inesorabile la corsa della capolista Gardolo, vincente sul campo della malcapitata Valle di Cavedine, dove gli uomini di coach De Palo, spadroneggiano con il punteggio di 34-80, dopo un match a senso unico e nonostante l'assenza del veterano Lucchini. Subito forti gli ospiti, 10-20 dopo il primo parziale. Valori in campo che si ripetono anche nel Q2, che termina sul punteggio di 23-42. Il rientro in campo non va di certo meglio per la formazione di Vezzano, le percentuali in attacco si abbassano e gli ospiti sono imprendibili, 28-57 alla penultima sirena. Ultimo parziale che serve soltanto agli uomini in giallo, per migliorare le proprie statistiche e match che si conclude con l'inequivocabile 34-80. Padroni di casa che portano in doppia cifra soltanto Mattedi, a quota 10. Gardolo che vede fra i migliori, Dellai con 18 e Perissinotto a 11.
Continua ad inseguire l'Arcobaleno Basket, che espugna il campo del Val di Fiemme, 49-76. Partenza a razzo per gli uomini di Pizzinini, avanti di 5-27 dopo la prima frazione. Q2 meno severo per i padroni di casa, infatti il team guidato da coach Melini riesce a reagire e tenersi in gioco, arrivando a metà partita sul punteggio di 17-46. Anche il rientro in campo vede i padroni di casa che vogliono evitare lo strapotere avversario visto nella prima frazione, provano a giocare alla pari e al suono della penultima sirena il tabellone si ferma sul 32-67. Onore delle armi per i padroni di casa, che dominano almeno l'ultimo quarto, dove l'Arcobaleno è chiaramente appagata dal notevole vantaggio. Fra i fiemmesi, nessuno in doppia cifra, mentre gli ospiti portano Passerini a quota 18, seguito da Valla con 14, Turrina a segno con 12, Fedrizzi e Giordani entrambe con 10 a testa.
Prosegue la corsa dei Night Owls Trento, che fra le mura amiche sconfiggono la diretta rivale Europa Bolzano, con il punteggio di 43-31. Nel segno delle basse percentuali ed equilibrio la prima frazione di gioco, 9-8. Padroni di casa che mettono avanti il naso in maniera meno restrittiva nel Q2, chiudendo a metà partita sul 18-13. I valori rimango più o meno invariati anche nel proseguimento di match, 30-23 allo scadere dei 30' di gioco. Ultima frazione dove i padroni di casa non lasciano nulla anche in questo caso. Partita non di certo memorabile per il punteggio, ma che consegna il terzo posto in solitaria alla formazione di Trento. Percentuali basse per entrambe le contendenti, unico in doppia cifra Tinti, dei Night Owls, a quota 10.
Vittoria netta nel derby fra i Blue Bear B e il Villazzano B, ancora a bocca asciutta in questo campionato, dove i padroni di casa dominano con il punteggio di 78-48. Abbastanza equilibrata la prima frazione, con padroni di casa avanti per 18-13. Secondo parziale che vede protagonisti gli "orsi blu", tentare di allungare e scavare un solco importante, tanto da trovarsi sul 35-23 di metà partita. Il rientro in campo non è dei migliori per gli uomini di coach Odorizzi, che vedono scappare i "cugini" avversari, 61-34 al suono della penultima sirena. Ultimo parziale abbastanza equilibrato, del resto i giochi erano fatti. Padroni di casa in doppia cifra con Maino Federico a quota 17, seguito dal fratello Mattia e Ciancimino entrambe a quota 12, chiude Gavioli con 10. Ospiti che vedono soltanto Bertotti passare la doppia cifra, 14 marcature per lui.
Lo scontro a metà classifica fra il Paganella Lavis e il Primiero, viene vinto dai padroni di casa, che si impongono per 77-47, raggiungendo i rivali in classifica. Primo parziale sotto tono per entrambe le formazioni, 10-7. Anche la seconda frazione vede gli ospiti difendersi bene, i padroni di casa guidati da coach Rudella, guadagnano terreno ma mai abbastanza per stare tranquilli, 30-24 a metà partita. La svolta arriva con la seconda parte del match, nel quale gli "squali" prendono in mano la situazione, imponendo ritmo e gioca agli avversari, 52-37 al termine del Q3. Ultima frazione dominata interamente della formazione di Lavis. Soddisfazioni al di là della vittoria per Fronza, autore di 18 punti, seguito da Rossi con 16, Michelon a quota 14 e Valtellina con 13. Nelle fila del Primiero, il solito Dal Cortivo a quota 25, seguito da Pradel con 13.