basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
Legabasket A

Arriva Treviso, l'Aquila cerca il tris in campionato

Dimenticare la Joventut Badalona, anzi no. Al di là dell’arrendevolezza al cospetto di un avversario oggettivamente superiore, atteggiamento che ha comunque mandato su tutte le furie coach Lele Molin, il passo avanti che la Dolomiti Energia Trentino (2/2) dovrà fare – e sarà il vero obiettivo stagionale – è contribuire anche con la panchina al risultato di ogni singolo incontro. A cominciare da quello di domenica (BLM Group Arena ore 17.30, diretta Eurosport 2 e discovery+) con Treviso (2/2).

Non disponibile per preferenze cookies. Vedi su Youtube.


A margine della videointervista rilasciata a basket.sportrentino.it, l’allenatore mestrino ha approfondito questo stesso concetto: “Tutti i miei giocatori, con le proprie capacità, devono scendere in campo e incidere in qualche maniera, come hanno fatto Conti contro Cremona e Forray sul campo di Reggio Emilia – ha spiegato Molin – Se ne sono accorti in pochi ma, al di là dei soli due punti, Toto ha aiutato la squadra a mantenersi a livello, risultando decisivo. Tutti sono chiamati a farlo, specie con il doppio impegno”.

Jordan Caroline, ala grande della Dolomiti Energia (foto Severino Bigi)
Jordan Caroline, ala grande della Dolomiti Energia (foto Severino Bigi)

Lo stesso Molin ha garantito che la sua squadra ha superato la delusione del pessimo debutto europeo, guardando fin dal giorno successivo al match di domenica. Nella speranza che i bianconeri vi si possano approcciare con tutti gli effettivi a disposizione, concentriamoci sull’avversario dell’Aquila Basket.

Qui Nutribullet Treviso

Vittoriosa all’esordio in campionato sul parquet della neopromossa Derthona e nella seconda giornata addirittura nel derby casalingo con la Reyer Venezia, la squadra di Menetti è incappata poi in due sconfitte, a Napoli e davanti al pubblico amico per mano della Dinamo Sassari dell’ex David Logan (64-71). Martedì per la squadra veneta è arrivata però la seconda vittoria consecutiva in Champions League, conquistata sul campo dell’AEK Atene (77-92). A differenza della Dolomiti Energia (Reynolds sempre primo in quanto a punti, Flaccadori per il tiro da tre), la Nutribullet non ha leader statistici - solo Russell brilla per la percentuale dalla lunetta, falli subiti e palle recuperate - ma vanta buoni numeri di squadra, a conferma del giudizio espresso sempre da coach Molin, che la ritiene la rivelazione della stagione assieme a Reggio Emilia. Detto che Menetti sarà ancora privo di capitan Imbrò e dispone di ottimi tiratori, anche dalla lunga distanza, oltre a fare attenzione al già citato Russell bisognerà limitare l’esuberanza di Sims sotto le plance. Guai a disunirsi ed a lasciare spazio al contropiede trevigiano: dimenticare la Joventut sì, ma facendo tesoro degli errori commessi martedì scorso.

Probabili quintetti

Trento: G Flaccadori – G Saunder – F Reynolds – F Caroline – C Williams
Treviso: G Russell – G Dimsa – F Sokolowski – F Akele – C Sims
Arbitri: Lanzarini, Bongiorni, Vita

Autore
Maurizio Di Giangiacomo
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,328 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video