basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
D maschile

Pergine ancora al comando, al San Marco il derby

Mantiene l'imbattibilità la capolista Pergine, che batte i Piani Bolzano 59-51, i quali escono sconfitti dopo essere stati in gara del quasi tutta la partita. Protagonista assoluto «Fede» Roat, autore di 27 preziosissimi punti comprensivi di ben 5 «triple». Per i Piani, con al debutto il neo coach Chistè, non sono bastati Toniatti e Matteo Moretti (24 punti in due).
Mantiene l'imbattibilità anche il Bolzano Sudtirol, ma che, con una gara in meno per aver già usufruito del turno di riposo, rimane quindi al secondo posto in classifica. Bolzano che ha sudato sette (ma anche più) camicie per sconfiggere i giovani del Borgo Sacco con il punteggio di 80-74. Pavana (15), Mariech (17) e Matassoni (13) non sono bastati per portare a casa la prima vittoria in serie D, ma hanno comunque dimostrato grandi progressi da inizio stagione. In compenso ottima prova anche di Ronconi (18) e Sartori (17).
Il derby di Rovereto di sabato sera fra Promotion Team e San Marco è stato vinto dai ragazzi di coach Ferrari per 47-64. La partita è rimasta incerta fino a pochi minuti dal termine, e comunque i ragazzi a disposizione di coach Burli hanno giocato testa a testa gran parte del match, riuscendo anche a sopravanzare gli avversari nel primo parziale. Pinzetta (13) e Frisinghelli (11) hanno saputo approfittare del calo finale di Andrighettoni (12) e compagni, e dunque hanno raggiunto la vittoria finale.
Arco ha «passeggiato» sul Maia dominando la gara già dal secondo parziale. Maia che si presenta son soli 6 giocatori alla partita, e che torna a casa con un passivo di 36 punti (79-43 il punteggio). Per Arco ottimi Murati (18) e Jackovljevic (20), contro il solo Milentjievic (25).
L'anticipo fra il Bressanone ed il Cus Trento è terminato con gli universitari vincenti per un solo punto, con il punteggio di 76-77. Non è bastato Camin (22) per la formazione di coach Pavani, che si è dovuta arrendere a Del Pozo (16) e compagni malgrado il grandissimo tentativo di rimonta finale, non riuscito per poco.
Ha riposato il Charly Merano.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,656 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video