Il Cus Trento vince gara-3 e accorcia le distanze
Importante e fondamentale vittoria per il CUS Trento nella gara-3 della serie di finale del campionato regionale di serie D. Grazie a questa importante vittoria la squadra universitaria accorcia le distanze, annullando il primo match point a disposizione della Fisiolab Europa Bolzano. 77 a 61 il referto finale, con partita nervosa ed equilibrata, a fare la differenza la voglia di allungare la serie da parte dei giocatori di coach Eglione. Il Cus parte determinato al massimo, imponendo ritmo e gioco. Il primo quarto va in archivio sul 13 a 9 per gli universitari. All’inizio del secondo tempo sembra che la Fisiolab sia in balia delle incursioni avversarie, tanto da finire sotto di 16. Comunque i bolzanini tirano fuori l’orgoglio, dominando la seconda parte del periodo in questione, si va negli spogliatoi sul 25 a 24. Il Cus, spaventato dal ritorno di fiamma dei bolzanini, mette la quarta e impone ancora il proprio gioco, chiudendo il terzo tempo sul 48 a 40. Quarto tempo con falli e scorrettezze e qualche svista arbitrale che ha fatto infuriare la panchina dei bolzanini. Finale di match sul 77 a 61.
Plauso a Porfido per il suo veloce rientro in campo dopo l’infortunio, 19 punti per lui, con 3 triple. Il migliore in campo però è Berti, 23 punti, tanto lavoro, ma soprattutto ha annullato Milone. Ottima prova per Pedrotti, 14 punti messi a segno. Ottime le percentuali ai tiri liberi, 24 su 29. Nelle fila dei bolzanini, i migliori sono Klyuchnyk e Gaye, entrambe con 18 segnature. Milone sotto tono, osservato speciale e annullato da Berti, soltanto 8 marcature, ben distante dai suoi standard stagionali. Bene anche Ronconi anch’esso con 8. Una sola tripla per i bolzanini, contro le 6 del CUS. Il Cus di coach Eglione pare essere in notevole crescita, mentre il lavoro da fare per coach Capon è tanto in questi giorni. Il campo del Cus si è dimostrato ancora una volta inviolabile, ottima la cornice di pubblico accorsa al Sanbapolis, numerosi anche i tifosi bolzanini.
La settimana prossima, mercoledì 4 alle ore 20, sempre a Sanbapolis in San Bartolomeo a Trento si terrà gara-4 e in caso di vittoria dei bolzanini la serie terminerebbe con la promozione di questi ultimi alla serie superiore.