Alla Fisiolab Bolzano gara-1 di finale
È la Fisiolab Europa Bolzano, dominatrice della regular season ad aggiudicarsi gara-1 della finale del massimo campionato regionale di basket. Netta la vittoria dei bolzanini, che dominano la partita per 62 a 50, ma con il Cus a ranghi decisamente ridotti, a causa delle assenze numerose dei suoi giocatori.
La squadra di coach Capon parte subito forte, schiacciando gli universitari e il primo tempo finisce sul 21 a 13. Nel secondo parziale il Cus tira fuori la grinta, ma il distacco rimane invariato, grazie alla vena positiva dei suoi uomini più rappresentativi: a metà gara siamo sul 30 a 22 per i padroni di casa.
Rientro dagli spogliatoi con gli universitari all'attacco per ricucire il gap, ma Milone & Co., non si lasciano sorprendere. Al trentesimo minuto il referto dice 49 a 42. Nel quarto tempo l’impresa non riesce agli uomini di coach Eglione, anche a causa delle numerose assenze. Il Cus riesce anche a superare i bolzanini ad un certo punto, ma l’esperienza superiore di Milone si fa sentire in campo e gli ospiti alla fine pagano il calo fisico. Finale sul 62 a 50 e sfida trasferita a gara-2, magari con più giocatori in panchina per gli universitari.
Nel Cus bene Chenet, Ciotoli e Berti con 10 punti a testa, Pedrotti 8. Nelle fila dei bolzanini Milone insuperabile, 21 punti. Ottimi Gaye con 15 e pure Klyucnick con 13. Gran lavoro di Ronconi a servizio della squadra. Gara-2 si gioca il 28 maggio sempre a Bolzano.