Clamorosa caduta della Fisiolab contro la Virtus
Quello che pareva essere sulla carta il quarto di finale più semplice del campionato regionale di serie D, si rivela invece il più imprevedibile e si dovrà attendere gara-3 per conoscere la semifinalista. La Virtus Alto Garda, dopo aver disputato un campionato abbastanza incolore, avendo battuto soltanto le squadre dietro di sé in classifica, sconfigge inaspettatamente la dominatrice della regular season fra le mura amiche per 78 a 77, dopo un match incredibile, che ha visto i bolzanini avanti anche di 20 punti.
La Fisiolab parte bene, vuole mettere in archivio la pratica Virtus e chiude il primo periodo sul 13 a 21. La Virtus di coach Sartori mette fuori la testa nel secondo tempo, ma la corrazzata di coach Capon è forte e non si lascia intimorire: si va alla pausa lunga sul 32 a 42 a favore della squadra ospite. Nel terzo tempo, a due minuti dalla fine s'infortuna abbastanza seriamente Angioletti della Fisiolab, stop di 4 minuti per ingresso dei sanitari. Inizio del quarto tempo sul 55 a 64. Dal momento dell’infortunio i bolzanini devo giocare con un quintetto non ottimale e privo di play, ma essendo sul +19 pare un intralcio gestibile. La Virtus ne approfitta, mette a segno due triple e due contropiedi. Bolzanini storditi e rivani che recuperano punti importanti. A 90 secondi dalla fine ecco il sorpasso. A 15 secondi dalla fine Milone segna una tripla e si va sul +1 per i bolzanini. Ma è Bodicchio della Virtus che trova la penetrazione giusta e segna allo scadere, portando sul +1 la Virtus.
Fra i rivani, prova di forza per Sam Gaye, 20 punti, Rodrigues e Bobicchio 13 a testa, bene come sempre Danti con 15. Nella Fisiolab, Ibrahima Gaye 22 punti, Milone 20, Ronconi 13. Non è la prima volta che la corrazzata bolzanina mostra delle debolezze contro le “piccole”, prima Pergine, poi Bressanone e quest’ultima contro la Virtus Alto Garda. Ora è gara -3, con Bolzano costretta a vincere.