Il Cus Trento vince anche gara-2 ed è in semifinale
Il Cus Trento, vince anche gara 2 ed è la prima semifinalista del campionato regionale di basket di serie D. Sulla carta i trentini partivano favoriti, ma la sfida in casa dei Piani Junior Bolzano non poteva essere presa sottogamba, visti i valori in campo espressi durante la stagione regolare: 64 a 70 il risultato finale.
La squadra bolzanina parte benissimo, vuole ribaltare la sconfitta subita a Trento ed andare a gara-3. Dopo il primo tempo gli uomini di coach Andreasi sono in vantaggio, 20 a 14. Il secondo periodo va ancora meglio per i Piani Jr, addirittura in vantaggio di 18 lunghezze: si va negli spogliatoi sul 40 a 26. Si respira già aria di gara-3. Ma gli universitari non ci stanno, entrano in campo con un piglio diverso e fanno l’impossibile nel terzo tempo, andando ad intaccare il vistoso vantaggio accumulato dagli avversari, mettendo a segno 28 punti. Finale di terzo tempo sul 54 pari. I Piani non reggono lo stress e cedono anche il quarto periodo, con finale cristallizzato sul 64 a 70 e Cus che festeggia.
Nei Piani buone prove per Matteo Moretti, 22 punti. Bene Pioggia con 16. 7 le bombe da tre punti per i bolzanini, ma sono servite a poco. Nel Cus ottima la prova di Pedrotti, 16 punti e miglior giocatore della partita. Bene Porfido, anch’esso con 16, e Muelbach con 9 punti. Stagione finita per la squadra bolzanina, che era partita benissimo in campionato e che aveva fatto soffrire le grandi, in particolar modo il Ravina. Il Cus dello stratega Eglione deve aspettare per conoscere la propria avversaria, che uscirà dal confronto fra Rovereto e Bressanone (sull'1-0).