basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
D maschile

Buona la prima per la Fisiolab Bolzano contro la Virtus

Inizia bene il cammino della Fisiolab Europa Bolzano nei quarti di finale di playoff del campionato regionale di serie D, battendo una coriacea e molto fisica Virtus Alto Garda, che in più di un momento ha messo in crisi la corrazzata bolzanina. Finale di partita sul punteggio di 77 a 64.
La Fisiolab ritorna con la formazione al completo dopo due mesi e vuole anche cancellare il brutto ricordo delle due sconfitte con le quali ha concluso la stagione regolare. I bolzanini partono bene, ma lentamente, il primo quarto si conclude sul 14 a 9. La difesa bolzanina funziona alla perfezione nei primi due tempi, ma in attacco gli errori sono molti e le percentuali si abbassano. Si va alla pausa lunga sul 32 a 24. Nella ripresa le difese si allargano e la partita inizia a diventare più interessante. La Fisiolab allunga anche a 20 lunghezze, ma i rivani ricuciono il divario con due contro break. Alla fine la dominatrice della stagione amministra il match, risparmiando anche le forze per la prossima partita infrasettimanale.
Fra i bolzanini, ottima prova di Milone con 26 punti e ben 5 triple. Benissimo "Ibu" Gaye con 14 e Klyuchnyk con 13. Buone anche le prove di Ronconi, 8 punti e Toniatti, 7 punti. Fra le fila dei rivani, bella prova di Barbero, che sorprende un po’ tutti, 15 punti, Sam Gaye con 13, Bobicchio e Santoni con 10 punti a testa.
Gara 2 si disputerà a Riva del Garda mercoledì 30 aprile.

Autore
Sandro Botto
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,953 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video