Colpaccio del Gardolo, che vince gara 1 contro Ravina
Il Gardolo inizia bene la propria corsa nei playoff, cogliendo il colpaccio in casa del Belvedere Ravina, 47 a 60 il finale di partita di gara-1. Alla squadra di coach Perissinotto, riesce l’impresa che era mancata nei tre precedenti incontri di regular season nell’inedito derby dei quarti di finale del campionato regionale. Che la squadra del sobborgo a nord di Trento fosse in forma da varie settimane si sapeva, ma che potesse sorprendere il Ravina fra le sue mura, non era cosa scontata.
Il ritmo iniziale della partita è molto lento, le due compagini si temono molto. Gli errori da entrambe le parti si susseguono ed il primo parziale finisce sull’esiguo punteggio di 5 a 7. È nel secondo tempo che il Gardolo prende coraggio e mette avanti la testa, grazie alle scorribande delle sue due punte di diamante, Valer e Bailoni, che paiono essere in giornata. Anche nelle retrovie non si scherza, Trivarelli fa sentire il proprio peso. Si va alla pausa lunga sul 16 a 24, con Gardolo che pare più convinta rispetto al Ravina.
Al rientro ecco il cambio di ritmo da parte del Ravina dopo le strigliate di coach Ravagni, Agostini e Andreotti danno il meglio di loro, ma nonostante tutto il Gardolo resiste e riesce anche ad allungare, seppur di poco. Finale del terzo periodo, 32 a 42. Gardolo ora ci crede e, memore della bella striscia positiva che si porta dietro dalla regular season, fa suo anche il quarto tempo, congelando il risultato sul 47 a 60, con un Belvedere Ravina annichilito che inizia i play off nel peggiore dei modi, costretto ora ad andare a vincere sul campo dei gialloblù per non chiudere in anticipo la stagione.
Nel Gardolo spicca la prestazione di Bailoni, 14 punti per lui ed autore di 3 triple che hanno fiaccato il morale degli avversari. Ottima prova di maturità anche per Valer con i suoi 12 punti. Trivarelli una garanzia costante ormai, 7 punti, tanti chilometri avanti e indietro per il parquet e la soddisfazione personale di aver messo a segno una tripla. Nel Ravina prove ottime per Andreotti, 10 punti per lui e Rosatti, anche se uscito in anticipo per i falli commessi. Buona, anzi ottima la prima per il Gardolo, ora lo stratega Ravagni dovrà passare l’intera settimana per inventare una soluzione per fermare il Gardolo, se non vuole vedere la propria squadra uscire subito di scena. Prossima sfida sul campo del Gardolo il 1° maggio.