basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
D maschile

Il Gardolo strapazza la capolista Fisiolab

La penultima giornata del campionato regionale di serie D riserva una sorpresa che pochi si aspettavano, la vittoria del Gardolo sulla capolista Fisiolab Europa Bolzano, ormai matematicamente vincitrice della regular season. Partita dominata completamente dai ragazzi sotto la guida di coach Perissinotto, 87 a 45 l’incredibile referto finale. Numerose le assenze fra le fila dei bolzanini, arrivati a Gardolo con soli 8 giocatori e poche possibilità di cambio. La difesa del Gardolo ha funzionato alla perfezione, concedendo poche scorribande ai forti attaccanti bolzanini. L’orgoglio della capolista si fa sentire nel terzo tempo e soprattutto nei tiri di Angelo Milone, poco disposto ad alzare bandiera bianca. Nel Gardolo bella prova corale, con Bailoni che mette a segno 13 punti, fantastico Trivarelli con 12 e tanta difesa per lui. Bene anche Baftiri con 10 punti e Bertoluzza con 11. Nella Fisiolab, Milone si ferma a soli 11 punti, bene Ronconi con 13 e Kliuchnik con 9. Sconfitta indolore per i bolzanini, punti preziosi per il Gardolo per blindare il quinto posto e sesta vittoria di seguito per i ragazzi di coach Perissinotto, attualmente la squadra più in forma del campionato, che con questo filotto ha battuto le prime tre in classifica.

Facile vittoria per il San Marco Rovereto, che esce dalla piccola crisi fatta di tre sconfitte consecutive. A farne le spese è il già appagato Bressanone, 74 a 56 il finale di partita. Il Rovereto di coach Ferraglia parte forte e domina tutta la partita, senza lasciare nulla agli avversari. Il primo parziale va in archivio sul 19 a 10 e metà partita si va negli spogliatoi sul 33 a 25. Todeschi del Rovereto si conferma fra i migliori del campionato con 22 punti, ottimo Brunori con 15, Mazzuccato con 10. Bene Bumbli con 8, che pare entrare in forma in vista dei playoff. Bressanone orfano di Di Stasio Jr, va forte Kantioler con 26 punti (4 triple per lui), seguito da Peroni con 9 punti. Il Bressanone è parso appagato dalla certezza matematica dei play off raggiunti e di certo alcune assenze hanno pesato sul bilancio complessivo della partita.

Tutto facile per il Cus Trento di coach Eglione contro il Charly Merano, 66 a 46 il referto finale, dopo una partita dominata sin dall’inizio dagli universitari. Notevole il divario fra le due squadre, specie nei primi due tempi. Seconda parte della partita amministrata dal Cus, che torna così alla vittoria dopo l’incredibile capitombolo contro il Bressanone nella scorsa settimana. Fra gli universitari in evidenza Berti con 19 punti e il solito Porfido con 15. Nel Merano, ormai matematicamente ultimo in classifica, buona la prova di Guidoboni, 13 punti. Il Cus si conferma la terza forza del campionato ed è in attesa di conoscere la propria sfidante nei playoff, probabilmente i Piani Junior Bolzano.

Autore
Sandro Botto
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,969 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video