basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
D maschile

CUS strepitoso, cade anche la capolista Fisiolab

La 24ª giornata del campionato regionale riserva più di una sorpresa: oltre alla caduta del Rovereto per mano del Gardolo, la sconfitta della capolista Fisiolab Europa Bolzano per mano di un Cus ben intenzionato a far valere il peso dei propri talenti. La squadra di coach Eglione soffre un solo tempo, ma poi macina punti su punti e riesce a battere la corrazzata bolzanina. A dare una marcia in più alla squadra universitaria è il nuovo impianto inaugurato proprio in questa occasione: il Sanbapolis di Trento Sud sarà la nuova magnifica casa della squadra universitaria.

La Fisiolab giunge a Trento senza Angelo Milone, capocannoniere della serie ed uomo esperto, assente per un problema fisico ad una spalla. Appare subito chiaro che il Cus può tentare il colpaccio, cosa già riuscitagli nel girone d’andata. Il primo tempo è di marca bolzanina, Gaye e Klyuchnyk impensieriscono la difesa di coach Eglione: 19 a 22 al termine dei primi dieci minuti, con i bolzanini che perdono per infortunio il capitano Ciriaci. Il coach bolzanino Capon, è nervoso, sa che senza il suo uomo migliore non sarà così semplice portarsi a casa questa partita. Il Cus parte forte nel secondo tempo, riuscendo ad agguantare il pareggio e a compiere il sorpasso, si va negli spogliatoi sul 37 a 28 per i padroni di casa. Anche nel terzo tempo il Cus riesce a tenere a bada la squadra di Capon, chiudendo sul 53 a 45. Nel quarto tempo la Fisiolab tenta il tutto per tutto, con belle prodezze di Toniatti, Gaye e Klyuchnyk, ma le strategie di coach Eglione funzionano pienamente. Chiusura di match abbastanza rilassato, 67 a 57 per gli universitari.
Nel Cus prova corale del collettivo, Porfido con 14 punti con 3 triple, Pedrotti 15, anch’esso con 3 triple, Muhlbach 11, pure lui con 3 triple. Nella Fisiolab, il “duo delle meraviglie”, orfani di Milone, mette a segno 32 punti, Klyuchnyk 17, Gaye 13. Belle prova di Toniatti, 10 punti con 2 triple. Per la Fisilab è la terza sconfitta in campionato, la seconda con il Cus, il record di punti stabilito nella passata stagione dal Gardolo non è più eguagliabile. Il Cus è ora saldamente ancorato al terzo posto, quasi impossibile scalzarlo da lì. Dai risultati pare proprio la squadra più in forma in vista degli imminenti play off.

Autore
Sandro Botto
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,078 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video