basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
D maschile

Cus senza problemi a Merano, Ravina salda al terzo posto

Nell’anticipo della 18ª giornata, l’ultima in vista del giro di boa, il Belvedere Ravina vince non senza problemi contro la Virtus Alto Garda. I biancorossi allenati da coach Ravagni partono male per poi riprendersi durante la seconda metà del match. Il primo quarto aveva dato l’idea che l’Alto Garda potesse portarsi a casa un inaspettato successo sul difficile campo del Ravina, 12 a 21 il risultato dopo soli dieci minuti. I biancorossi hanno provato a recuperare, in parte ci sono riusciti andando all’intervallo sul 31 a 38. Le strigliate e gli schemi di coach Ravagni hanno dato buoni frutti e il terzo tempo è diventato di marca biancorossa, con un parziale di 30 a 6. Quarto tempo ancora entusiasmante con un bel ritorno di fiamma dei gardesani e match che finisce sul 71 a 62.
Nel Belvedere Ravina spicca la prova di Zini, perfetto nel terzo periodo, 16 personali per lui, con ben 4 triple. Bene anche Agostini, 11 punti. Per i gardesani sugli scudi è Rodrigues e Barbera con 13 personali, bene anche Santoni con 12. Per il Ravina quarta vittoria di seguito e conferma del terzo posto, sempre ad inseguire Rovereto e prossimo turno contro la bestia nera Piani Junior Bolzano. Buona la prova per la giovane squadra dell’Alto Garda, tranquillamente posizionata al settimo posto, con poche possibilità che venga insidiata dal basso.

Nel posticipo della ottava di ritorno, compito facile per il Cus, corsaro a Merano, 35 a 60 il finale di partita. Cus al quarto posto in solitaria, grazie ala caduta del Gardolo sul campo della capolista. Merano sempre ultima, in compagnia dell’Audace Pergine, ma con in vista un paio di partite abbordabili.

Autore
Sandro Botto
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,969 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video