Fisiolab Bolzano sempre più padrona della D
Lo scontro al vertice fra le due dominatrici della regular season va alla squadra di coach Capon. La Fisiolab Europa Basket, riesce dove gli altri non erano riusciti sinora, vincere sul difficile campo della Rovereto San Marco di coach Ferraglia. 72 a 74 il referto finale, con una partita tiratissima, punto a punto, tanto che a metà partita era un pari secco, 37 punti per parte. Soltanto nel quarto tempo e nel finale, i bolzanini sono riusciti a prevalere. Sono i tiri liberi di Milone a pochi secondi dalla fine a dare la sicurezza alla capolista. Onore delle armi al Rovereto, ben guidato e capace quasi di fermare l’inarrestabile corrazzata di coach Capon. Milone, come sempre superstar, 32 punti, con quattro triple. Nella Fisiolab Bolzano bene anche Klyuchnyck con 15 punti e Ronconi con 12. Nel Rovereto va forte Todeschi, 22 personali, bene anche Paissan con 19. Rovereto rimane al secondo posto in solitaria, i bolzanini prendono il largo, quattro lunghezze di vantaggio e da oggi anche la certezza matematica, con ben 11 giornate d'anticipo, di partecipare ai play off, almeno al settimo posto. Prossima sfida per la capolista fra le mura amiche contro l’emergente Gardolo.
Ravina si conferma in solitaria al terzo posto e prima delle tre compagini del capoluogo. Non ha vita facile sul campo del Merano, colpa anche di alcune assenze importanti. Finale di partita 44 a 48, dopo un match sofferto ma ben gestito dagli uomini di coach Ravagni, che trovano la quadra soltanto nel terzo tempo, riuscendo nel sorpasso. Combattivo il Charly Merano, che sta facendo di tutto per evitare l’ultima piazza in classifica: Guidoboni fa 10 punti. Nel Belvedere Ravina bene Angelini con 16 e Rosatti con 12.
Gardolo conferma la propria buona forma in questa seconda fase di campionato, battendo la Virtus Alto Garda per 64 a 46, pur essendosi trovata in svantaggio per più di metà della partita. Coach Perissinotto sa dare lo spirito giusto ai suoi, che non mancano l'appuntamento con la vittoria. Espulsione nel finale di partita per il vice coach dei rivani e per Bevilacqua del Gardolo. Fra i gardolotti va forte Baftiri con 12, Bailoni 11 e il veterano Mosna con 10. Nell’Alto Garda bene Gaye Serigne con 20 centri personali.
Buona prova anche del Cus nell’anticipo di venerdì sera, capace di vincere dopo una serie negativa di quattro sconfitte, rimanendo così agganciato al treno del famigerato “G5”, dominatore della classifica. A farne le spese è il Bressanone, 58 a 54 il finale di partita.