I Piani Junior vincono contro il Charly Merano
Partita decisamente a senso unico dove i pianisti hanno dato segni di miglioramento, soprattutto in fase offensiva dove si comincia a vedere la capacità di lettura della difesa e, di conseguenza, molta più facilità nel trovare le soluzioni più adeguate.
Già nel primo quarto dettano il ritmo, concludendo il primo parziale per 15 – 8.
Nel secondo periodo i ragazzi di coach Travaglini hanno già fatto bottino di diversi punti, ma lasciano a desiderare sui palloni vaganti e le palle perse.
Sono ancora troppe le occasioni che ci lasciamo sfuggire di mano e sono proprio questi errori a dare al Merano la possibilità di rimanere ancora in partita. Il Charly nei primi due tempi non perde occasione di rimonta, approfittando sapientemente di ogni ingenuità dei pianisti che non affondano il colpo per almeno 20 minuti.
Devastante il terzo quarto, quando il quintetto bianco blu in campo ingrana la marcia più alta e infligge ai meranesi un parziale di 20 – 4, che chiude la partita.
Spazio per tutti nel quarto finale, eccezion fatta per Matteo Segafredo, febbricitante e quindi costretto alla panchina.
Prossimo appuntamento sabato 23 novembre in quel di Pergine alle ore 18.30.
Tabellino:
Piani Junior – Charly 70 – 44 (15-8; 36-22; 56-26; 70-44)
Piani Junior: Ferrari 6;Pioggia 8;Pizzo 21 (4 da 3); Bazzan 13; Trenti 15 (1 da 3); Josol 3 (1 da 3); Moretti Matteo 2; Fox 2; Moretti Marco; Paulati; Dwomo; Segafredo N.E.