basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
D maschile

Gardolo saldamente in testa e Rovereto in caduta libera

Settima ed ultima giornata del girone d'andata, che vede ancora la capolista Gardolo imbattuta e al contempo, lo Junior Basket Rovereto in crisi di risultati.

Gardolo che vince facile sul campo di casa contro l'Europa Bolzano, con il punteggio di 94 a 78. Partenza non molto brillante quella degli uomini di coach Guastamacchia, subiscono infatti le giocate degli ospiti nel primo parziale, che va in archivio sul punteggio di 19 a 20. E' nel secondo parziale che i "gialli" mettono avanti il naso, tanto che a metà partita si trovano sul 53 a 39. Rientro in campo meno pesante rispetto al Q2, ma i padroni di casa guadagnano ancora terreno, portandosi sul 76 a 58. Ultimo parziale in mano ai bolzanini di coach Molinari, ma serve solo per la statistica. Padroni ci casa in luce con Claus a quota 20, Gambino con 16 e Valer con 15. Ospiti in doppia cifra con Massari a quota 21 e l'ex Lucchini con 12. Gardolo saldamente in testa, bolzanini che chiudono il giorno d'andata in sesta posizione.

La seconda piazza al termine del girone d'andata, è occupata dalla Virtus Alto Garda, che sul parquet amico, si impone e per 84 a 58 contro il fanalino di coda Paganella Lavis. Primo parziale subito pesante, 24 a 14. Anche nel Q2, i padroni di casa spingono sull'acceleratore, 46 a 28 alla pausa lunga. Anche nel terzo periodo, gli uomini di coach Raffaelli si danno da fare, anche se è chiaro che il match è nelle loro mani, suono della penultima sirena sul punteggio di 64 a 39. Inutile tentativo velleitario degli ospiti guidati da coach Perissinotto nell'ultimo quarto, unico vinto dagli "squali". Padroni di casa in doppia cifra con Bailoni, quota 20 per lui, seguito da Stienen con 18, Finarolli con 14, Barbera 13 ed Egidi con 10. Ospiti in doppia cifra con Pisoni a quota 11 e Perissinotto Jr con 10. Lavis ancora ferma a quota zero, pur avendo mostrato grinta e capacità in alcuni match.

Secondo posto in coabitazione con la Virtus, per i sorprendenti Night Owls Trento di coach Simone Caldara, che vincono in casa per 72 a 62 contro il Gs Riva, confermandosi così la squadra rivelazione di questa prima fase di campionato. Subito forti i "gufi", 15 a 8 il primo parziale. Nel Q2 però le cose non vanno bene come nel primo, anzi, ospiti avanti a metà partita, 33 a 35. Rientro in campo, dove si può vedere la miglior stoffa della sopperente Night Owls, 50 a 46 al suono della terza sirena. Decisivo l'ultimo parziale, con padroni di casa davvero arrembanti, che chiudono al meglio la partita. "Gufi" in doppia cifra con Stevan e Lazzari entrambe a quota 13, seguiti da Candeo con 11. Uomini di coach Ferrari, a segno in doppia cifra, Lusente con 14, Danti a 12 e Maci con 10. La matricola Night Owls chiude il girone d'andata al terzo posto, i rivani in penultima posizione.

Chiude la settima giornata, la sfida di metà classifica fra il Valsugana e lo Junior Basket Rovereto, dove i primi vincono in casa per 69 a 68, dopo una partita nel segno dell'equilibrio. 23 a 21 il primo parziale, mentre le due formazioni vanno alla pausa lunga sul 39 a 42. Anche il rientro in campo è favorevole agli uomini di coach Fumagalli, il tabellone al suono della penultima sirena indica il punteggio di 52 a 56. Riscatto per gli atleti guidati da coach Esposito nell'ultimo parziale, operano il sorpasso e vanno a vincere una partita importante, che colloca la formazione di Pergine fra le prime quattro in classifica. Padroni di casa in doppia cifra con Martinatti a quota 15, Dapic con 14 e Rizzon con 11. Ospiti guidati da Pizzini in serata di grazia, 21 punti per lui, a seguire Vinante con 18 e Zamboni con 14. Rovereto che non se la passa bene, quarta sconfitta di seguito e ora nella parte destra della classifica.

Autore
Sandro Botto
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,641 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video