Gardolo vincente agli overtime
Quarta di campionato che riserva delle sorprese, a partire dalla vittoria sofferta della capolista Gardolo su una Virtus Alto Garda che fa di tutto per mettere in difficoltà la prima della classe.
Il Gardolo di coach Guastamacchia, si conferma essere la prima della classe, ma rischiando molto e portando a casa due punti fondamentali sul terreno casalingo, 86 a 81 dopo due overtime conto la Virtus. Partenza disastrosa per i padroni di casa, con un parziale di 0 a 15 e primo quarto che finisce sul 17 a 25. Il secondo quarto però vede i "gialli" protagonisti in campo, recuperano terreno e vanno alla pausa lunga sul 40 a 33, di certo punteggio che rallegra la panchina dei padroni di casa. Il rientro in campo vede la Virtus di coach Raffaelli guadagnare un pò di terreno, alla penultima sirena, il tabellone indica il punteggio di 58 a 54. Ultima frazione di gioco che vede il Gardolo pareggiare a fine tempo regolamentare con un libero di Dieng, 66 punti per parte. Primo extratime molto teso e con pochi punti, 70 per parte al 45'. Decisivo il secondo overtime, con i gardolotti più lucidi che chiudono il match sul 86 a 81, punti che gli concedono la testa in solitaria e Virtus che colleziona la seconda sconfitta in tre gare. Della Pietra uomo partita, 28 punti per lui, seguito dai compagni in giallo Gambino con 14 e Valer con 13. Fra i rivani, in luce Bailoni con 28 punti, seguito da Stienen con 15, Samb con 14 e Barbera con 11. Due punti preziosissimi per il Gardolo, la Virtus doveva essere, almeno sulla carta, l'avversaria più pericolosa in questa fase di campionato, ora costretta ad inseguire.
Vittoria importante del Valsugana Basket contro il Paganella Lavis, 68 a 59, che porta un pò inaspettatamente la formazione di Pergine in seconda posizione. 14 a 11 il primo parziale, 30 a 28 a metà partita. Il rientro in campo vede ancora la formazione di coach Esposito, guadagnare terreno preziosissimo, 47 a 41 alla penultima sirena, sino al definitivo 68 a 59, punteggio che regala la seconda piazza al Valsugana e relega la formazione di coach Perissinotto in penultima posizione. Nella formazione di casa, in doppia cifra Mariotti con 15 punti, seguito da Ciferini con 12 e Valcanover con 10. Squali di Lavis in doppia cifra con Tonina a quota 16, Pisoni con 13 e Spagnolo con 11.
Forse il risultato più inaspettato arriva da Rovereto, dove lo Junior Basket, fra le mura amiche perde contro la neopromossa Night Owls Trento, con il pesante punteggio di 65 a 82, perdendo così il capolistato in campionato. Parte a ritmo lento la sfida, 11 a 13 il primo parziale. Terribile il secondo parziale per i padroni di casa guidati da coach Fumagalli, gli ospiti trovano la via del canestro in tutti i modi, 24 a 43 a metà partita. Rientro dagli spogliatoi con la reazione dei padroni di casa, 49 a 57, con gli ospiti che provano a difendere il prezioso vantaggio. Nell'ultimo parziale, gli uomini guidati da coach Caldara, difendono il fortino e riescono a guadagnare terreno, vincendo anche il parziale, 65 a 82 alla sirena finale. Seconda vittoria in campionato per la neopromossa. Nella brutta battuta d'arresto dei padroni di casa, si salva la prova di Zamboni a segno con 21 marcature, seguito da Pizzini con 19 e Vinante con 15. Ospiti in luce con Lazzari a quota 20, Scauso con 17 e Colombo con 12.
Seconda vittoria in quattro giornate per l'Europa Bolzano, che vince in casa contro il GS Riva con il punteggio di 71 a 63. Inizio match buono per gli ospiti, 14 a 18 nel primo parziale. A metà partita le due formazioni sono in perfetta parità, 32 punti per parte. Il vantaggio i bolzanini di coach Molinari, lo guadagnano nei due ultimi parziali, 48 a 45 alla penultima sirena e poi il decisivo ultimo quarto che vede i padroni di casa sul definitivo e prezioso 71 a 63, risultato che lascia i rivani in ultima posizione. Bolzanini in doppia cifra con Appoloni con 29 marcature, seguito da Lucchini con 15. Uomini di coach Ferrari in doppia cifra, Schwachtje a quota 19 e Danti con 15.