basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
D maschile

Gardolo padrone nella seconda di campionato

Nella seconda giornata del girone d'andata, il Gardolo mostra i muscoli, travolgendo il GS Riva, con un punteggio davvero pesante, risultando così la squadra da inseguire da tutte le altre compagini.

Nell'esordio casalingo del Gardolo di coach Guastamacchia, in un match senza storia, vittoria netta dei padroni di casa, per 116 a 50 sul GS Riva. Primo quarto che serve per stroncare le velleità della formazione di coach Ferrari, 34 a 11. Il secondo quarto è meno vistosamente a favore dei "gialli", ma comunque a metà partita il punteggio è di 53 a 21. La seconda parte del match non lascia dubbi sul valore dei padroni di casa, 79 a 32 al suono della terza e penultima sirena. Fortemente sbilanciato l'ultimo quarto, che porta il Gardolo in tripla cifra. Leader nelle marcature Gambino, il veterano del Gardolo a segno con 28 punti, seguito da Dalla Pietra con 25, Dieng a quota 17 e Claus con 15. Fra gli ospiti, si salva la prestazione di Schwachtje, quota 16 per lui, unico in doppia cifra.

Buona prova e seconda vittoria per lo Junior Basket Rovereto, che fra le mura amiche vince per 96 a 90 agli overtime contro un'agguerrito Paganella Lavis, del coriaceo coach Perissinotto. Partono in sordina i padroni di casa guidati da Fumagalli, 25 a 30 al primo parziale. Il gap rimane pressoché equilibrato nel Q2, 46 a 50 a metà partita. La svolta arriva con il rientro in campo dalla pausa lunga, padroni di casa che guadagnano terreno, 68 a 66 alla penultima sirena. L'ultimo quarto lo vince il Paganella Lavis, ma gli "squali" non guadagnano abbastanza terreno per vincere e la partita si chiude sul 87 pari. Decisivo il morale per i roveretani nel supplementare, dominato per 9 a 3. Ottima prova di Zamboni, 32 marcature, seguito da Vinante con 23 e Pizzini con 11. "Squali" in doppia cifra con Tonina, autore di 21 punti, Dalpiaz con 15 e Baldo con 14. Partita bella ed equilibrata, entrambe avrebbero meritato e sino ad ora il match più interessante del campionato.

Il Valsugana Basket di coach Esposito, si riscatta dell'esordio negativo, vincendo in casa per 66 a 45 contro l'Europa Bolzano. Pesante il primo parziale, 19 a 6, a metà partita il tabellone indica il punteggio di 36 a 15, con la formazione di coach Molinari in vistoso affanno. Il rientro dalla pausa lunga è favorevole ai bolzanini, che rientrano in partita, tanto che alla penultima sirena il tabellone indica il punteggio di 37 a 33 e il match è pressoché riaperto. Decisivo l'ultimo quarto, con i padroni di casa che non si lasciano scappare la prima vittoria in campionato per la nuova formazione nata dalla fusione tra basket Pergine e Pergine Audace. Rizzon il migliore in campo, 21 punti per lui, seguito da Martinatti a quota 10. Nelle fila bolzanine, in doppia cifra soltanto Appolloni, 17 marcature a referto.

Bella vittoria per la Virtus Alto Garda, che fra le mura amiche e nel sua prima di campionato, batte la neopromossa Night Owls Trento con il punteggio di 71 a 56, infrangendo il sogno di coach Caldara di inserirsi nel gruppo di testa. Primo quarto tutto sommato equilibrato, 17 a 12. I "gufi" osano il sorpasso nel Q2, e a metà partita il punteggio è di 34 a 33. Il rientro dagli spogliatoi è però fatale, la Virtus di coach Raffaelli mette la quarta portandosi sul 53 a 40 al suono della penultima sirena. Equilibrato l'ultimo parziale, ma che non serve a nulla per gli ospiti. Padroni di casa a segno con Somb con 19 punti, Bailoni con 16, Stienen a Finarolli entrambe a quota 10. Fra gli ospiti, unico in doppia cifra è Scauso, 22 punti a referto.

Autore
Sandro Botto
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,688 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video