basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
Divisione Regionale 3

Gardolo a spasso anche nella prima di ritorno

La prima giornata del girone di ritorno, oltre a vedere una nuova vittoria della capolista Gardolo, vede sopratutto lo scivolone della diretta inseguitrice Arcobaleno.

La capolista Gardolo vince facile sul campo del Val di Fiemme, dove passeggia con il punteggio di 55-90. Gli uomini di De Palo partono bene, ma i padroni di casa rispondono in maniera sorprendente, limitando i danni, il primo parziale va in archivio sul 16-22. L'ottima performance della squadra di casa guidata da coach Melini regge solo un tempo, infatti l'assalto da parte della capolista nel Q2 è inarrestabile, 24-47 a metà partita. La pausa lunga fa bene al fiato dei padroni di casa, i quali ribattono colpo su colpo e i "gialli" del Gardolo non riescono a scappare, 42-67 al suono della penultima sirena. Ultima frazione totalmente dominata del Gardolo, che chiude il match ancora imbattuto. Pisacane, a quota 16, unico in doppia cifra fra i padroni di casa. Nelle fila del Gardolo, bene Dellai con 22 punti, a quota 13 il veterano Lucchini e a 11 il figlio d'arte Perissinotto.

Tutto rema a favore della capolista, infatti la diretta inseguitrice Arcobaleno Basket, esce sconfitta dalla trasferta che alla vigilia si preannunciava insidiosa contro i Blue Bear B, 73-60. Parte bene la formazione di coach Pizzinini, infatti si impone 15-19 al termine del primo parziale. E' nel Q2 che cambia completamente la musica, infatti i padroni di casa non ci stanno e hanno bene in mente quanto contino i due punti in palio, di fatto alla pausa lunga si trovano avanti, 37-32. Anche con il rientro in campo, la formazione di coach Sorbello sembra avere più spirito di iniziativa, tanto che guadagna ulteriore terreno allo scadere dei 30' di gioco, 55-47. Ultima frazione con gli ospiti visibilmente stanchi e padroni di casa che si aggiudicano i due punti, che permette loro di navigare al quarto posto. In doppia cifra fra gli "orsi blu" Scartezzini con 17 punti, Umbach a quota 16 e Maino a 12. Nella formazione di Trento, si evidenziano i referti di Latilla e Giordani, entrambe a quota 13, oltre a Tessari, autore di 12 punti. Classifica che si allunga, tutta a favore di Gardolo, che non ha ancora trovato ostacoli in questa stagione.

Nelle zone centrali della classifica, preziosa vittoria del Valle di Cavedine, ai danni dell'Europa Bolzano, con i padroni di casa che si impongono per 44-35, togliendo ai bolzanini la possibilità di approfittare del passo falso del Paganella e dell'Arcobaleno. Primo parziale che sul campo di Vezzano va in archivio sul punteggio di 12-11 a favore dei padroni casa. Nella seconda frazione di gioco, le sorti si invertono e la squadra di Pavani riesce a superare gli avversari, 22-23 a metà partita. La svolta del match arriva con il rientro in campo, infatti i padroni di casa paiono più lucidi e guadagnano terreno preziosissimo, portandosi sul 33-25 al suono della penultima sirena. Abbastanza equilibrata l'ultima frazione, ma del resto i giochi sono già fatti. Nessun giocatore in doppia cifra fra i padroni di casa, mentre i bolzanini, portano Bin a raggiungere quota 19.

Successo casalingo prevedibile quello dell' US Primiero ai danni della "Cenerentola" Villazzano, ultima in classifica e a secco di successi, 78-57. Parte bene la squadra di casa, 19-8 dopo il primo parziale. Distanze simili anche nel Q2, nonostante la ritrovata verve offensiva del Villazzano di coach Odorizzi, 46-26. Dopo la pausa lunga, a giochi più o meno fatti, i padroni di casa rallentano il ritmo, concedendo più spazi sotto le plance agli avversari, 60-41 allo scadere dei 30 minuti regolamentari, match saldamente in mano. Ultima frazione ancora nel segno dell'equilibrio, dove però vediamo la voglia del Villazzano di provarci ancora. Padroni di casa con un Dal Cortivo incontenibile, unico fra i suoi in doppia cifra, 36 punti. Ospiti con Bertotti a quota 24 e Casillo a 12.

Fra le inseguitrici della capolista, provano a tenere il passo i Night Owls Trento, che vincono sul campo del Paganella Lavis, con il punteggio di 40-49. Inguardabili gli ospiti nella prima frazione di gioco, 8-4 per i padroni di casa. Nel Q2, si vedono finalmente i "gufi", che mettono fuori la testa dalla tana, giocare un buon basket in attacco, trovando anche delle soluzioni pregevoli e alla pausa lunga il punteggio è di 19-22. Il trend positivo a favore degli ospiti prosegue anche con il rientro dalla pausa lunga, infatti i Night Owls si portano sul punteggio di 30-35 al suono della penultima sirena. Nonostante la partita completamente aperta a qualsiasi soluzione, i padroni di casa non riescono ad invertire l'inerzia del match, che finisce in favore dei più intraprendenti ospiti. Michelon con 13 e Segheir con 12, unici in doppia cifra fra i padroni di casa. Bella prova per Martelli nelle fila dei Night Owls, 15 punti a referto, seguito da Tinti a quota 12.

La classifica

Autore
Sandro Botto
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,633 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video