I Piani Bolzano dominano in gara 1
In gara 1 della finale, i Piani Junior Bolzano, dominano la gara contro il Gardolo, vincendo per 80 a 62, mostrando così lo strapotere dimostrato durante la stagione.
In un PalaMazzali con gli spalti gremiti, i bolzanini partono cauti, 17 a 12 nel primo parziale. E' nel secondo quarto che i valori fra le due squadre si mostrano nella loro interezza, con la squadra di coach Fiorani che a metà match si porta sul 36 a 24. Con il rientro dalla pausa lunga ci si poteva aspettare la reazione degli uomini di coach Bertotti, ma che stenta ad arrivare. I Piani non si fanno di certo intimorire e allungano per bene, sino al 54 a 34 della penultima sirena. A quel punto, tardiva, arriva la reazione dei "gialli" di Gardolo, ma ben presto amministrata dai padroni di casa vincitori della regular season. Finale di partita sul 80 a 62, con il primo atto tutto a favore dei bolzani. Fra i padroni di casa, bene Pedron con 16, Trentini con 15, Braghin 13, Bonavida 12 e Antonelli con 10. In serata postiva Valer del Gardolo, con 20 punti, unico fra i suoi in doppia cifra.
La serie ora è sul 1-0 a favore dei Piani Junior che, archiviata la prima gara, giocheranno in gara 2 in programma mercoledì 22 maggio, sempre al Palamazzali alle ore 21:30.