basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
D maschile

Piani sul velluto nella prima semifinale

Nel primo round di semifinale fra i Piani Junior e la Virtus Alto Garda, sono i bolzanini a prevalere, con il netto punteggio di 100 a 53.

Nella sfida fra le due formazioni che in anni passati calpestavano i prestigiosi parquet della serie C, il primo round va ai bolzanini, vincitori della regular season. Inizio match abbastanza contratto, bolzanini un po' sotto tensione, ma ben presto si sbloccano e il primo quarto va in archivio con il punteggio di 25 a 14. Da quel punto, il senso del match è tutto in favore degli uomini di coach Fiorani e a metà partita il tabellone è sul punteggio di 52 a 28. Con il rientro dalla pausa lunga il match è compromesso e i Piani amministrano il vantaggio allungando sino al 80 a 36 della penultima sirena. Impossibile una rimonta degli ospiti, costretti a pensare soltanto al match di ritorno, che pare comunque complicato contro la corazzata bolzanina, attrezzata ad un possibile salto di categoria. Il bolzanino Pedron top scorer della serata, 19 punti. Bene Antonelli con 16, seguito da Bonavida con 14 e D'Alessandro con 13. Nelle fila dei giocatori di coach Betta, soltanto Santoni in doppia cifra, con 10 centri.

Gara 2 a Riva del Garda domenica sera, un drammatico dentro o fuori, con i bolzanini che vorranno chiudere in anticipo la pratica della semifinale con la testa alla lunga serie che li aspetta in finale.

Autore
Sandro Botto
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,078 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video