basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
D maschile

Il Cus Trento ritrova la vittoria

Nell’anticipo della quindicesima giornata della regular season del campionato di serie D, il CUS Trento ritrova la vittoria dopo la bruciante sconfitta subita a Bolzano per mano dei Piani Junior. Anche questa volta l’avversaria è di Bolzano, ma la meno competitiva delle due formazioni, l’Alto Adige-Suedtirol, sconfitta per 74 a 52. Partita a rischio per gli uomini di coach Eglione, con una rosa a disposizione un po’ risicata per colpa di assenze importanti.
Il Cus nonostante tutto parte forte, un 10 a zero che taglia le gambe agli avversari. Il primo parziale va in archivio sul 19 a 9. Nel secondo parziale però i ragazzi di coach Voto non ci stanno e recuperano, impensierendo la difesa del CUS. Alla pausa lunga il punteggio è sul 31 a 29, la partita sembra essersi riequilibrata. Lo stratega Eglione fa miracoli nella privacy dello spogliatoio e il CUS riparte forte nel terzo parziale, mettendo sotto i bolzanini. Alla penultima sirena il punteggio è sul 55 a 36 e l’Alto Adige pare non esser più della partita. Il Q4 è una pura formalità e la partita scorre sino al definitivo 74 a 52.
Nel CUS il migliore in campo è Berti con 15 punti personali, bene anche Parise con 13, Agostini con 11 e Sissa con 10. Nell’Alto Adige, Marcon il top scorer con 17 punti. Bene anche Ba con 12, Moser 11 e Boldrin con 10. CUS ancora in testa, in attesa del turno della Virtus, che almeno sulla carta non pare complicato. Alto Adige ancora a zero punti, in ultima posizione isolata. 

Autore
Sandro Botto
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,984 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video