basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
D maschile

I Piani Junior sfiorano l'impresa contro il Cus

Tanto per fare il quadro della situazione: sul fronte trentino mancano sicuramente due pedine importanti Zini e Ciotoli, ma a  mancare è soprattutto l'atteggiamento, sottotono rispetto al normale.
Dal lato pianista, invece, la voglia di punti e di dimostrare è tanta, infatti fin dal primo minuto lottano su tutti i palloni e riescono a chiudere il primo periodo sotto di 3 (15-13).
Nel secondo tempo i padroni di casa si riprendono, inziano ad allungare nel punteggio, coach Di stasio fa ruotare i suoi, dando spazio a tutti e soffrendo qualche miss-match a sfavore.
Più si alza il ritmo e più i trentini si sentono a loro agio, tanto che raggiungono la massima distanza nel terzo quarto fino al 50 - 39, ma i biancoblu non ci stanno e con una pronta reazione si rimboccano le maniche e punto dopo punto rientrano in partita. Coach Eglione richiama i suoi con un time-out, costringendo tutti alla massima attenzione.
Il Cus riesce a portare a casa la gara solo sul finale, ma forse per la prima volta nella stagione, soffre, rischiando la partita.
Merito ai pianisti di non aver mollato un attimo, fra i bolzanini, Matteo Moretti è il più prolifico con 23 punti, seguito da D’Alessandro con 14.
Per il Cus, fondamentale la precisione nei tiri liberi, 11 su 13, e i soliti Porfido (22 pt a fine gara) e Bijedic (14 pt).
Il Trento resta, dunque, in vetta alla classifica in solitaria, i pianisti rincorrono la zona playoff, anche se davanti il cammino è ancora lungo.
Tabellino
CUS Trento -Piani junior Bolzano 65-60 (15-13, 34-29, 50-39)
CUS Trento: Seck, Sissa 8, Parise, Berti 3, Bijedic 12, Piffer 7, Porfido 22, Zago 5, Agostini 8. All. Eglione
Piani junior:  Lazzeri 6,  Dolzan 7, Allen 2, Fox 6,  D’Alessandro S. 14, Marchesini 2, Moretti Mat. 21,  Braghin, Moretti Mar. , Dwomo, Conci 2 . All. M. Di Stasio
Tiri liberi:  ;  CUS Trento 12/16 Piani jr. 6/13
T3: CUS Trento 7 ( Bijedic 3, Porfido 3, Berti 1) ; Piani jr. 2  ( Lazzeri e D’Alessandro 1)
Usciti per 5 falli -
Arbitri:  Majer e Castellaneta

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,25 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video