basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
D maschile

Il Cus gioca male, ma vince ancora

Sesta vittoria di seguito per il Cus Trento, nonostante un match giocato in tono minore nella settima giornata del campionato regionale di serie D. La giovane formazione del Piani Junior Bolzano, sfiora l’impresa, battuta per 65 a 60.
Il Cus entra in campo con due assenze importanti, Zini e Ciotoli. Leggero predominio nel primo parziale, che va in archivio sul 15 a 13. Secondo tempo con il Cus, che prende coraggio, grazie anche al tifo casalingo, 34 a 29 all’intervallo. È nel terzo tempo che i ragazzi di coach Eglione si staccano, portandosi nettamente avanti, 50 a 39 a fine del terzo parziale. Nel quarto tempo, la squadra allenata da coach Di Stasio reagisce, riuscendo a recuperare punti e costringendo il Cus a giocare con maggiore attenzione. Finale di partita di 65 a 60, con la capolista che per la prima volta in questa stagione rischia la sconfitta.
Porfido è il migliore in campo, sempre una garanzia, 22 punti il suo bottino personale, coronato da tre triple. Bene Bijedic con 14 punti. Fra i bolzanini, Matteo Moretti è il più prolifico, 23 punti, seguito da D’Alessandro con 14. Per il Cus, fondamentale la precisione nei tiri liberi, 11 su 13. Cus sempre in testa solitaria, i Piani invece sono sempre a ridosso della zona play off, ma con un cammino davanti ancora lunghissimo.

Autore
Sandro Botto
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,014 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video