basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
D maschile

Esordio sfortunato per i Piani a Gardolo

Si apre il campionato di serie D per i Piani Junior che viaggiano fino a Gardolo senza trovare il successo. La partita comincia punto a punto, in equilibrio fino alla metà di gara. Poi la stanchezza inizia a farsi sentire, e i pianisti commettono una serie di disattenzioni che verranno pagate sul finale. Mosna inizia la volata della sua squadra con la prima tripla. A seguire due errori al tiro dei bianco-blu, che vengono puniti dai padroni di casa con ancora una bomba da 3 punti e un tiro da sotto dopo un rimbalzo offensivo. Gardolo si porta con Bartoluzza e ancora Mosna sul + 10 che rimarrà il tema fino a fine gara. Basta osservare i parziali di ogni quarto per intuire che la gara si è svolta alla pari, sono bastati 3 minuti di leggerezza per consentire ai trentini di guadagnare un margine di vantaggio che poi non è stato possibile recuperare. La gara termina sul 64-49 in favore di Gardolo che guadagna i primi due punti stagionali.

Basket Gardolo – US Piani 64-49 (20-20, 32-32, 49-38)
Gardolo: Bertoluzza 7, Pederzolli ne, Trivarelli 13, Casagrande 3, Mosna 5, Bertotti 8, Valer 7, Lazzaroto, Perenzoni 16, Josol 1, Gambino 4. 
US Piani: Bettoni, Lazzeri 5, Profaiser 6, Allen 9, Bazzan 5, Paiola, Marchesini 4, Moretti Matteo 17, Di Stasio 3, Braghin, Moretti Marco, Dwomo. All.re Di Stasio
Tiri da 3pt: Piani 3 (Bazzan, Profaiser, Lazzeri); Gardolo 6 (Trivarelli 2, Bertoluzza 2, Mosna 1, Bertotti 1)
Tiri liberi: Piani 14/19; Gardolo 8/12

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,156 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video