basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
D maschile

Verso i playoff: Virtus - San Marco Rovereto

Chiusa la regular season di serie D, parte la seconda fase, con i playoff per scremare le squadre che arriveranno alla finale che permetterà ad una delle squadre trentine di poter fare il salto verso la serie C Silver. La prima di queste sfide sarà quella tra la Virtus Alto Garda e il San Marco Rovereto.

La Virtus Alto Garda, nobile decaduta che due stagioni passate navigava in serie C, ha vinto la regular season, dopo esser stata per tanto tempo in seconda posizione dietro al Gardolo. La squadra di coach Gabrielli, ha avuto una bella serie di risultati positivi, sconfiggendo tutte le dirette rivali, vincendo anche sul campo del Gardolo, vittoria che gli ha garantito la vittoria nella regular season. Dalla parte della Virtus sicuramente c'è l'esperienza passata in serie C e il morale alto per aver vinto le ultime quattro sfide. Contro i roveretani la Virtus, in quattro confronti diretti stagionali, la Virtus ha vinto tre dei confronti, perdendo pesantemente solo in confronto ad inizio stagione. Dal morale e statistiche la Virtus parte favorita nel confronto e fra le mura amiche ha vinto tutti e nove la partite giocate.

Il San Marco Rovereto di coach Benetti, ha avuto una stagione un po' altalenante, giungendo quarto a fine stagione, facendosi superare dal Charly Merano verso la parte finale del campionato, dopo aver occupato il terzo posto per tutta la parte centrale della stessa. Il morale non è al massimo, visto anche il sorpasso da parte degli altoatesini. Il confronto con la Virtus pare abbastanza complicato, ma i singoli elementi roveretani sono molto validi e tutto diventa possibile.

Gara 1 sabato 30 aprile a Riva del Garda, gara 2 a Rovereto il 4 maggio, mentre eventuale gara 3 il 7 maggio ancora a Riva.

Autore
Sandro Botto
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,016 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video