basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
D maschile

Per la Virtus successo più facile del previsto

Nella quarta di ritorno del campioanto di serie D, la Virtus Alto Garda, vince con più facilità del previsto contro il Gardolo, il quale soccombe con il risultato di 71 a 51 in una partita dominata dalla nobile decaduta.
Gli uomini di coach Torboli partono bene e portano subito a casa punti importanti, ma il Gardolo resiste. A fine primo tempo il punteggio è di 18 a 12. È nel Q2 che la Virtus accelera e crea divario fra se e gli ospiti, andando a chiudere a metà partita sul 40 a 28. Reazione degli uomini di coach Tomazzolli al rientro in campo, i quali vincono il parziale, raggranellando punti preziosi. Alla terza sirena il punteggio è di 54 a 47. Le energie utilizzate nel terzo parziale però sono fatali al Gardolo nell’ultimo periodo, dove combina poco o nulla, andando a perdere sul definitivo 71 a 51.
Nella Virtus, buona prova per Hanzl e Zanoni con 15 punti a testa, bene anche Morghen con 12 realizzazioni. Nella serata non positiva del Gardolo, si salvano le prestazioni di Gambino con 13 punti e Valer con 12. Dal punto di vista della classifica nessun cambiamento, salvo il consolidarsi del secondo posto per la Virtus, mentre il Gardolo perde il treno verso la vetta. Il Gardolo vede interrompersi una striscia positiva di ben 5 vittorie di seguito, ma per sua fortuna il Rovereto non sa cogliere tale occasione, uscendo sconfitto dal campo di Merano.

Autore
Sandro Botto
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,953 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video