basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
D maschile

La Virtus Riva piega il Charly Merano

Nel Saturday night della quindicesima giornata del campionato di serie D, la Virtus Alto Garda piega il Charly Merano per 69 a 57, dopo una partita che per molti tratti è stata equilibrata. Grazie a questa vittoria, la quinta di seguito, la Virtus mantiene la testa del campionato in coabitazione con il CUS Trento. Il Charly invece dopo un inizio di campionato brillante, ora annaspa in penultima posizione, lontanissimo dalla zona play off.
Buona la partenza degli ospiti, che impongono il ritmo alla Virtus. Il primo quarto va in archivio sul 13 a 16. La Virtus si riprende nel secondo quarto, sa quanto è importante questa partita e lasciare punti per strada sarebbe deleterio, specie se si pensa alla vittoria del CUS nell’anticipo di venerdì. Il secondo parziale si attesta sul 37 a 25, con i padroni di casa dominatori assoluti dei dieci minuti di gioco. Nel Q3 il Charly non pare rimanere frastornato dalla reazione delle Virtus e recupera qualche cosa, chiudendo alla penultima sirena sul 52 a 42. Anche nel quarto tempo i canguri tentano di recuperare ma la difesa della Virtus è brava ad amministrare il vantaggio. Finale di match sul 69 a 57.
Fra i padroni di casa, Danti superstar, 22 punti e tre triple, unico fra i suoi in doppia cifra. Nel Merano, buona la prova di Somvi con 17 punti, bene anche Guidoboni con 12 e Tommisch con 11. Nel Charly Merano di coach Schluderbacher, la crisi persiste e i risultati non arrivano e la zona play off si allontana ulteriormente.

Autore
Sandro Botto
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,361 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video