basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
Giovanile

Basket Rosa, un weekend con alti e bassi

U13 Charly vs Basket Rosa 52 a 49 (16-22/27-36/36-43)-U13
 
Domenica pomeriggio le nostre U13 hanno affrontato il Charly, squadra che in classifica occupava la nostra posizione...insomma uno scontro al vertice che si prospettava molto stimolante. Le nostre hanno iniziato con il piede giusto, terminando il primo tempo con un vantaggio di 9 punti(36-27). Purtroppo però ritornate in campo si è rotto il meccanismo che ci aveva portato a dominare i primi due quarti, complice il fatto di avere in panchina due giocatrici con 5 falli. Le nostre avversarie, a cui va il merito di non aver mai mollato, hanno cominciato a crederci sempre di più, e così a poco meno di 2 minuti dalla fine ci hanno raggiunto e sorpassato ottenendo la vittoria per soli 3 punti. A noi resta il rammarico di essere state in vantaggio per quasi tutta la partita, vedendosi solo nel finale strappare dalle mani il referto rosa. La speranza è che questa sconfitta di misura qualcosa abbia insegnato.

Grossgasteiger Jasmine 30; Girando Marcella 3; Gualtieri Elena 5; Ndreaj Matilda 7; Valdivia Copa Brigitte 2; Carretta Letizia 2

Pallacanestro bz - Basket Rosa 1 - 124 (0-32;0-26;1-32;0-34)-U13
Fossato Nicol 4; Girardo Marcella 15; Gualtieri Elena 24; Ndreaj Matilda 14; Grossgasteiger Jasmine 24; Carretta Letizia 8; Rivano Sara 10; Patton Elena 6; Accordo Ester 3

Elite Alpo Verona vs Basket Rosa 47 a 77 (9-14/17-39/44-57)

Partita difficile da interpretare. Come al solito la nostra partenza è viziata da tanti errori al tiro, troviamo subito facili soluzioni ma senza realizzare. 
0/6 subito all'inizio è presagio di partita rognosa...registrata la difesa il divario va via via allungandosi sempre più e qualche strigliata durante i time out inizia a dare qualche effetto.
Al rientro dallo spogliatoio le ragazze sembrano aver capito come devono giocare ma qui entra in gioco una presenza grigia ed è difficile interpretare la situazione, dopo qualche momento di sconcerto e di dubbi troviamo le misure per arrivare in fondo alla partita senza troppi problemi.

Pappalardo 2, Arervo 2, Castellaneta 8, Bernardoni 12, Giudiceandrea 2, Gobbato 2, Venturini 9, Mirabella 8, Ruocco 13, Lorenzi 15, Campaner 4

Brunico vs Basket Rosa 29 a 77 (6-26/8-44/19/61)-U17

Il risultato finale insieme all'innesto delle nuove arrivate, e il fatto che tutto il roster e' sceso in campo, sono stati i fatti salienti di questa partita. Ora ci aspetta la difficile partita in quel di Rovereto dove ci giochiamo il primo posto in classifica.

Brunico: Rossi 10, Hajzeri 6, Pellegrinelli 4, Bachmann M. 3, De Zordo 3, Remondini 2, Verdi L. 1, Verdi C., Picchetti, Milesi, Bachmann V. All. Claudio Rossi.

Brb: Zuna 20, Mora 13, Zanolini 12, Ruocco 11, Palmarsan 8, Castellaneta 7, Felici 4, Venturini 2, Pisciali, Premier, Boccher, Thaler

U17 Wallaby - Basket Rosa Bz  51-46 (13-15/23-28/25-38)-U17 Elite

Nel Campionato Elitè Under 17, un calendario un po' pazzo ripresenta, dopo neanche 10 giorni, il match tra Wallaby Rovereto e Basket Rosa BZ. Le due squadre sono al comando appaiate del Girone Trentino Alto Adige ed hanno già virtualmente ottenuto la qualificazione alla seconda fase regolando una ad una Belvedere Ravina, Cestistica Rivana, Basket Terlan e U.S. Brunico.
Un buon avvio di Rovereto costringe Bolzano ad inseguire, ma le ragazze con determinazione e sicurezza tengono il passivo a non più di 4 lunghezze e a metà quarto vanno a condurre. Coach Ciech deve chiamare il primo timeout che scuote le Wallaby che tornano in campo con la consueta grinta. Bolzano soffre la difesa aggressiva ben organizzata da Rovereto, ribatte con coraggio trovando canestri dalle penetrazioni di Cela e Pobitzer e approfittando della poca precisione delle avversarie al tiro prende molti rimbalzi con Felici, Marin e Venturini, questo consente di mantenere il punteggio sempre in bilico. All'intervallo Basket Rosa conduce 23 - 28.
La partita sembra la fotocopia della precedente, se non fosse per lo scarso pubblico presente che raffredda un ambiente infuocato solo sul parquet e lo stato di forma delle ragazze di Bolzano che, differentemente dalla gara vinta, soffrono di alcuni guai fisici e si portano le scorie degli impegnativi spostamenti (Brunico, Treviso, Verona) dei giorni precedenti.
Il gioco non decolla ma l'impegno e la grinta rimane costante per entrambe le squadre, Rovereto sembra avere qualcosa in più e prova a staccare ma Basket Rosa è sempre lì, si continua con il punteggio in sostanziale parità. Ultimi minuti di gioco, Wallaby avanti di due punti, una contesa sull'attacco di Bolzano premia le cangurine che attaccando a loro volta trovano i liberi per un fallo veniale avendo il bonus a loro favore, dopo l'uno su due il cronometro segna 47" e le Rosa sotto di tre punti. Coach Felici chiama timeout. Si può ancora sognare, è già successo la partita precedente con meno secondi a disposizione. Rimessa in attacco per Bolzano, palla in mano a Cela, tiro fuori dall'arco, ferro e rimbalzo lungo di Marin, nuovo tiro da tre, ancora ferro, rimbalzo di Venturini che scarica su Ruocco, nuovo tiro da tre e palla fuori. Rimessa dal fondo del Wallaby che comanda l'attacco finale e trova un canestro in velocità fissando il punteggio sul 51-46 a 12" dalla sirena. Bolzano getta le armi con un po' di amarezza ma convinte di aver fatto un altro passo avanti in questa stagione ancora lunga e impegnativa per le ragazze in Rosa.

Wallaby: Bertoldi 16, Ferrigolli 12, Orlandi 9, Graiff 5, Salvetti   5, Campostrini 2, Prezzi 2, Miorandi, Vicentini, Mattei, Bortuzzo, Bertasi. All. Valentina Ciech

Brb: Cela 23, Pobitzer 7, Zuna 4, Marin 4, Felici 3, Palmarsan 2, Ruocco 2, Mora 1, Pisciali, Venturini, Castellaneta, Zanolini
Fonte: Basket Rosa
 

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,407 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video