basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
Giovanile

I Piani U17 Elite dettano legge a Dueville

I ragazzi di coach Russo continuano a meravigliare, portando a casa ancora una bella vittoria. Nonostante la trasferta insidiosa, l’asse Gerards – Lever non si smentisce e insieme ai compagni conquista 2 punti importantissimi.
Nel primo periodo i Piani partono fortissimo, gettando subito le basi per governare i ritmi della gara. Dopo 4 minuti sono già in vantaggio 12-2. La squadra di casa prova a reagire, ma litiga con il canestro e grazie alle buone azioni difensive, Dueville non riesce a realizzare più di 6 punti dopo 10 minuti (22 – 6 il risultato alla fine del quarto).
I pianisti sono concentrati, per niente stanchi. Con lucidità trovano la via del canestro. Al 3° minuto del secondo quarto raggiungono il massimo divario: il tabellone segna 26 - 8 per i bolzanini. Dueville si fa più aggressivo ma la giornata è buona per i bianco blu, che con facilità contengono le incursioni avversarie. 
Sicuramente la gara è delle più belle giocate finora in stagione, tanto che sembra correre via molto velocemente. Nel terzo periodo i vicentini provano a rimontare andando al tiro rapido con difesa aggressiva a tutto campo. A tratti i pianisti allentano la difesa, concedendo ben 22 punti; in attacco però continuano a segnare e lo Sportschool resta a debita distanza. Dopo 30 minuti i Piani sono a +21 (60 – 39). Il margine di punti favorevole ai pianisti aiuta coach Russo nella gestione dei cambi e dei falli, salvaguardando le energie e riuscendo a tornare sempre in modo aggressivo sulle azioni offensive del Dueville.
Il calo di concentrazione tarda ad arrivare, ma anche stavolta sfugge di mano ai Piani, che concedono ai padroni di casa di rifarsi sotto, fino a  -13  quasi alla fine dell’ultimo periodo. Mancano 2 minuti a fine gara. A poco servono gli sforzi dei veneti, infatti, i pianisti riprendono in mano le fila della gara, vincendo 71 - 54.
Il prossimo appuntamento è fissato per domenica 26 gennaio alle ore 11 al PalaMazzali contro la squadra di Castelfranco. Prima giornata di ritorno e quel boccone amaro da buttar giù ancora oggi, dopo la sconfitta ai supplementari nel girone d’andata. I veneti sono a pari punti in classifica con i Piani e di certo non verranno a Bolzano per fare una gita, bensì per provare a beffare la seconda volta i pianisti che, questa volta, non si lasceranno sicuramente trovare impreparati. 

Tabellino:
Basket School Dueville - US Piani  54 – 71 (6 - 22  /  11 - 11  /  22 - 27  / 15 – 11)
Basket School Dueville:  De Marchi 13, Pasqualetto, Costantini 5, Sabadin 18, Finello 5, Laggioni 2, Zandonà 4, Perin 1, Pesavento, Baggio, Magro 3, Saggin 3,  All. Sabbadin - Bortoli
US Piani: Gerards 21, Ferretti 6, Carretta 13, Lombardi, Dolzan 6, Tosolini, Pixner 4, Rossi 6, Braghin 1, Lever 14  All. Russo - Bettoni

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,75 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video