basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
Giovanile

Basket Rosa, grandi successi per l'U15 e l'U17 Elite

Il 10 a 0 iniziale presagio di una partita facile? Tutto il contrario, dopo il buon avvio sono iniziati i problemi con una difesa poco attenta e poco aggressiva. Anche in attacco abbiamo giocato senza essere mai incisive, la sensazione è stata che la voglia di giocare fosse poca. Troppi gli errori gratuiti concedendo facili tiri alle nostre avversarie, quasi inesistente la nostra presenza a rimbalzo.
La partita è sempre stata nelle mani del Basket Rosa anche se con divari che variavano dagli 8/10 punti ai 30 nel finale.
Solo nell'ultimo quarto, grazie all'aumento della pressione difensiva, ci è stato consentito qualche facile tiro in contropiede e con qualche canestro dalla media distanza siamo riuscite ad allungare in maniera decisa sul punteggio finale.
Il pensiero del coach: non possiamo accontentarci di vincere le partite in questa maniera, nella seconda fase ci aspettano partite dove bisogna giocare con ben altra concentrazione e mordente! Dobbiamo migliorare le percentuali al tiro e limitare le palle perse se vogliamo pensare di competere con le squadre venete.
Nota di merito al Charly che dall'inizio della stagione è sicuramente cresciuto diventando squadra più completa che è riuscita a metterci in difficoltà per buona parte dell' incontro.

Basket Rosa vs Charly Merano 70 a 44 (14-6/30-19/47-34) - U15 Elite
 
Pappalardo 4, Arervo, Palmarsan 6, Grossgasteiger 2, Bernardoni 21, Giudiceandrea 2, Profaiser 8, Gualtieri, Mirabella, Castellaneta 17, Lorenzi 10, Boccher

Partita al cardiopalmo tra le due regine del campionato. Dopo la sconfitta subita all'andata coach Paolo Felici ha preparato nel migliore dei modi la rivincita contro le roveretane allenate da Valentina Ciech.
All'avvio partenza decisamente tesa tra le due squadre, che si controllano a vicenda e inizialmente sbagliano tantissimo. Poi minibreak della ragazze di casa che raggiungono un piccolo margine grazie a Melisa Zuna, anche se il punteggio rimane basso alla fine del primo quarto (10 a 6). Rovereto però non è mai doma e lentamente raggiunge la parità, con la partita che procede testa a testa. All'intervallo le due squadre raggiungono lo spogliatoio sul punteggio risicato di 20 a 19, nonostante una bomba di Ilaria Ruocco allo scadere stranamente non convalidata.
Nella ripresa Rovereto prende un po' di margine, anche qui grazie ad una svista quando non vengono concessi due tiri liberi, come da regolamento, nonostante la squadra di casa avesse già raggiunto il "bonus". La squadra ospite arriva all'ultimo mini intervallo con un margine di 5 punti. Nell'ultimo quarto la partita diventa spettacolare con le ragazze del Basket Rosa che non mollano di un centimetro e conquistano punto su punto il più che meritato pareggio a soli tre secondi dalla fine dei tempi regolamentari, siglando il 43 pari con la migliore in campo, Giovanna Cela.
Durante il tempo supplementare cresce la tensione in campo e si combatte su ogni pallone. Pressione a tutto campo e continui ribaltamenti mettono a dura prova le coronarie di tutti. Il tiro libero di Alexa Pobitzer sancisce il risultato definitivo tra l'esultanza del numeroso pubblico presente e la gioia delle ragazze di casa che con questa vittoria raggiungono la vetta in classifica. Il testa a testa continua...

Basket Rosa vs Rovereto 54 a 52 d.t.s (10-6/20-19/32-37/43-43) - U17 Elite

Brb: Cela 22, Zuna 14, Marin 4, Mora 4, Pobitzer 4, Zanolini 4, Palmarsan 2, Castellaneta, Pisciali, Premier, Ruocco, Venturini. All. Paolo Felici
Wallaby: Ferrigoli 17, Bertoldi 15, Salvetti 7, Vicentini 6, Campostrini 4, Prezzi 2, Orlandi 1,Bertasi, Graiff, Mattej, Miorandi. All. Valentina Ciech
Fonte: Basket Rosa

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,719 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video