basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
Giovanile

I Piani Under 17 Elite si fanno il regalo di Natale

L'obiettivo era chiudere l'anno in bellezza e così è stato per i ragazzi di coach Russo, che concludono prima di Natale con una vittoria. L'unica nota negativa, l'atteggiamento. Infatti, arriva a Bolzano la formazione di Quarto d'Altino, che naviga nella parte bassa della classifica e questo fattore trae in inganno i nostri, che approcciano alla gara scarichi, quasi con sufficienza, pensando ad una partita semplice. Proprio quest'atteggiamento complica le cose, oltre al fatto che la compagine veneta mette in campo tutta la fisicità in loro possesso, creando non poche difficoltà ai pianisti.
Anche se un po' a rilento, i Piani partono bene. Dopo 8 minuti si portano in vantaggio 16-7. I giochi sembrano fatti ed ecco puntuale il primo calo di attenzione: gli ospiti si fanno sotto ed il primo quarto si chiude 18-15 per i padroni di casa.
Nei secondi 10 minuti si riparte benissimo: al 6°minuto i Piani conducono 35-20. Questa volta, sopra di 15 punti, l'idea sarebbe quella di dare un'accelerata definitiva e scappare via con il punteggio. Purtroppo, il calo di concentrazione che ne consegue è più preoccupante che quello del primo periodo. Gli ospiti si fanno sentire fisicamente e provano ad aggredire con una difesa intensa a tutto campo, invece che reagire i nostri, piuttosto morbidi, si lasciano investire da questa ondata di grinta pura. Il loro atteggiamento sovrasta quello dei pianisti che continuano a non opporsi, il risultato alla fine del quarto è di 39-32, per fortuna in favore dei Piani.
L'inizio del terzo quarto vede la Polisportiva Annia farsi nuovamente sotto fino al 39-36, fortunatamente e con un po' di orgoglio i pianisti riescono piano piano a rosicchiare quel po' di vantaggio che permette di respirare. Si chiude il terzo periodo in vantaggio 54-45. 
Il punteggio rimane invariato fino al terzo minuto dell'ultimo periodo, poi sono i ragazzi di Quarto a sbloccarlo, mettendo in campo tutta la grinta a loro disposizione. Nel giro di un minuto si avvicinano fino al – 4 (54-50). Il momento per i pianisti si fa difficile, ma con incredibile freddezza i nostri si rimboccano le maniche e con una buona reazione alzano il ritmo, soprattutto in difesa, concedendo agli ospiti solo quattro punti, di cui tre fatti con una tripla nell'ultimo minuto. Con un parziale di 11-4 mettono sotto l'albero proprio un bel regalo.
Dopo qualche giorno di meritata vacanza i Piani riapriranno il 2014 con una trasferta importante. Sabato 4 gennaio  i Piani viaggeranno alla volta di Vicenza per incontrare la formazione del Nuovo G.S. L'Argine.
 
US Piani - Pol. Annia 65 – 54 (18 - 15 / 21 - 17 / 15 - 13 / 11 - 9)
US Piani:Gerards 8, Feretti 5, Carretta 6, Lombardi 1, Lazzeri, Dolzan 8, D'Alessandro 2, Pixner, Rossi 4, Braghin 5, Lever 26  All. Russo - Bettoni
Pol. Annia: Capriuolo 12, Sottana, Longo 3, Zoia 9, Longato 3, D'Aronco, Camolese 6, Bello, Rossi 5, Vitale 2, Pagotto 14,  All. Finco - Bison

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,672 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video