basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
Giovanile

D'Alessandro e Lever convocati per i raduni nazionali

In pochissime ore, US Piani Pallacanestro ha ricevuto due graditissime comunicazioni da parte della FIP di Roma. Due suoi tesserati sono stati convocati per i raduni collegiali di categoria, che si terranno nella capitale negli ultimi giorni dell'anno. Si tratta di un appuntamento classico, che il Settore Tecnico delle squadre Nazionali giovanili di categoria utilizza per monitorare i progressi e lo sviluppo tecnico di tutti gli atleti d’interesse nazionale.
Il prestigioso riconoscimento riguarda Lorenzo D'Alessandro ed Alessandro Lever.
Lorenzo D'Alessandro è stato convocato per Il collegiale riservato alla categoria Under 18 (annate 1996 e 1997) che si terrà al centro Sportivo dell'Acqua Cetosa dal 27 al 30 dicembre.
Negli stessi giorni, anche Alessandro Lever sarà a Roma, rispettivamente per il raduno collegiale riservato alla categoria Under 16 (atleti classe 1998).
Continua dunque l'interesse e l'apprezzamento che i tecnici nazionali stanno riservando agli atleti del sodalizio guidato dal Presidente Renzo Dolzan. Ovviamente molto soddisfatto il Presidente: «Siamo contenti per Lorenzo e Alessandro, ma anche per i loro tecnici e per tutti quelli che, magari nell'ombra, sono dietro alla macchina organizzativa della nostra società. È il segnale che un certo tipo di lavoro paga e che stiamo andando nella giusta direzione. Noi non facciamo altro che seguire la "mission" storica di questa società, che dalla sua fondazione ha come scopo principale il lavoro sui giovani. Lorenzo e Alessandro non sono certamente i primi ragazzi ad avere questo onore. Senza andare troppo lontano negli anni, basti pensare che Luca Lechthaler, oggi protagonista nell'annata straordinaria dell'Aquila Trento, ha mosso i primi passi nei Piani. Auguro ai nostri due "alfieri" di percorrere le stesse orme dei loro predecessori, ma per farlo dovranno sicuramente lavorare e sfruttare le occasioni che si presenteranno. E questa chiamata è una grande opportunità».
Soddisfatto, naturalmente, anche il Responsabile Tecnico Gianluca "Bruce" Russo: «D'Alessandro e Lever sono le punte di un movimento che ha numeri importanti e sui quali stiamo facendo un certo tipo di lavoro.  Il primo è oramai un punto di forza della prima squadra e coach Minati lo considera a tutti gli effetti un giocatore sul quale fare affidamento. Sul secondo posso vedere quotidianamente come lavora, visto che Lever fa parte del gruppo che alleno assieme a coach Bettoni, che partecipa al campionato Under 17 Elite Veneto. Come ho detto, loro sono i ragazzi che oggi rappresentano il nostro movimento. Ma l'obiettivo è quello di migliorare tutti i nostri ragazzi sia attraverso il lavoro quotidiano in palestra sia fornendo loro le sfide di campionati impegnativi, magari giocando contro avversari di età e taglia fisica superiore alla nostra. Geograficamente parlando siamo una realtà di periferia e per ricercare sfide e avversari di qualità spesso ci capita di fare trasferte di parecchi chilometri, spesso in Veneto. Non vogliamo, infatti, che i nostri ragazzi si sentano arrivati solo perché sono in grado di primeggiare a livello locale, ma vogliamo che si confrontino il più presto possibile con squadre e tornei che possano impegnarli. Solo così pensiamo sia possibile migliorare senza accontentarsi».

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,109 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video