basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
Giovanile

I Piani Junior superano Ravina e si preparano per il Trento

Dopo la sconfitta contro Gardolo c’era bisogno di una vittoria convincente contro una squadra che aveva all’attivo, fino a ieri sera, solo 2 sconfitte. Così i Piani Junior ritrovano in casa un po’di buon umore, proprio contro il Basket Ravina. I pianisti lottano i primi due quarti, poi riescono a prendere le distanze, mettendo in sicurezza i due punti.
Il primo quarto corre all’insegna dell’equilibrio, entrambe le formazioni sbagliano tanto e non riescono a costruire trame offensive tali da guadagnarsi un vantaggio consistente. 
Il secondo periodo vede i pianisti in vantaggio di soli 5 punti. Riescono di realizzare soltanto 8 punti, ai quali  i trentini rispondono con 7: questo la dice lunga sul livello di gioco espresso finora e non si può di certo dirsi contenti.
Finalmente il terzo periodo vede i pianisti più determinati, improvvisamente sfoderano una difesa consistente, chiudendo tutte le penetrazioni e impadronendosi dell’area blu. Ogni pallone sporcato o recuperato si trasforma in un buon contropiede o in un tiro facile, costruito con intelligenza. Il divario si amplia e i padroni di casa conducono la gara con un vantaggio di 20 punti alla fine del quarto.
L’ultimo tempo non riserva sorprese, i bolzanini continuano a migliorare le percentuali d’attacco, senza dover ricorrere a secondi e terzi tiri. Tutti i ragazzi riescono ad esprimersi decisamente meglio.
Coach Travaglini si dice soddisfatto, anche se ancora sono da affinare alcuni aspetti del gioco.  Qualche miglioramento si è visto in zona difensiva, tutti i giocatori schierati, si sono impegnati ,ma ancora sono troppe le distrazioni che concedono alla squadra avversaria rimbalzi offensivi e rapidi contropiedi a seguito di ingenuità e troppe palle perse.
I Piani Junior scendono di nuovo in campo venerdì 13 contro il Cus Trento alle ore 21.15, cercando di ribaltare il – 2 finale della gara di andata.
 
Tabellino:
Piani  Junior – Ravina 64 – 33    parziali (14-9; 22-16; 47-27 )

Arbitri Muraro e Calderini
Piani Junior: Pioggia 3 Ferrari 8 Bazzan 12 (1 da 3) Pizzo 7 Moretti Matteo 11 (1 da 3) Antonelli 14 (2 da 3)Moretti Marco 2 Dwomo 4 Fox 2 Segafredo 1  Antacido 0 Josol 0

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,906 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video